COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 83 DEL 14 APRILE 2005 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO JUVE MONDRAGONE – JUVE MONDRAGONE/ARIENZO DEL 19.3.05 – 3^ CAT.
COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul
COMUNICATO UFFICIALE N. 83 DEL 14 APRILE 2005
Delibera della Commissione Disciplinare
RECLAMO JUVE MONDRAGONE – JUVE MONDRAGONE/ARIENZO DEL 19.3.05 – 3^ CAT.
La C.D., esaminati gli atti del fascicolo di ufficio e letto il reclamo, osserva: tutti i fatti e le singole circostanze riportate nel referto di gara sono stati sostanzialmente riconosciuti dalla società Juve Mondragone, la quale ha reclamato un’attenuazione della sanzione, in ragione della valenza delle tradizioni sportive della società, del comportamento conciliativo e corretto del presidente e dell’antefatto, classificato “antipatico”, verificatosi prima dell’inizio della gara, consistente nella richiesta, da parte dell’arbitro, di evidenziazione delle linee perimetrali del terreno di gioco. In proposito, è appena il caso di precisare che il comportamento corretto e leale è prescritto e costituisce il fondamentale principio ispiratore dell’istituzione agonistica. Con tutta evidenza, peraltro, il Giudice Sportivo ha già valutato con giusto senso della misura le circostanze reclamate, con valore attenuante. L’entità della sanzione, in definitiva, risulta congrua e perfettamente adeguata alle circostanze, sia quelle di fatto, sia quelle innanzi richiamate. P.Q.M.
DELIBERA
di rigettare il reclamo e dispone addebitarsi la tassa, non versata, a carico della società.
Share the post "COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 83 DEL 14 APRILE 2005 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO JUVE MONDRAGONE – JUVE MONDRAGONE/ARIENZO DEL 19.3.05 – 3^ CAT."