COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 130 del 04.03.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO – CON PROCEDIMENTO D’URGENZA – DELLA SOCIETA’ REAL MARCIANISE CALCIO S.p.A. AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO PER UNA GARA CON DECORRENZA IMMEDIATA (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 128 del 03.03.2005 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 130 del 04.03.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO – CON PROCEDIMENTO D’URGENZA - DELLA SOCIETA’ REAL MARCIANISE CALCIO S.p.A. AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO PER UNA GARA CON DECORRENZA IMMEDIATA (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 128 del 03.03.2005 - Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, l etti gli atti relativi al reclamo in epigrafe; rilevato che le considerazioni della reclamante non appaiono contrastanti con le risultanze del rapporto del C.d.C. da cui si evince che sostenitori del Real Marcianise nel corso della gara Angri-Real Marcianise del 27.02.2005 lanciavano in campo fumogeni ed un’asta, senza colpire alcuno e, nel corso dell’intervallo, davano luogo a una reciproca sassaiola con i sostenitori avversari, e correvano verso di loro invadendo la tribuna-stampa, determinando una situazione di panico e pericolo, e che la reclamante offre soltanto una diversa valutazione dei fatti in oggetto; ritenuto che non vi è motivo alcuno di dubitare di quanto relazionato dal C.d.C. e che pertanto deve ritenersi che i fatti in oggetto si siano verificati con le modalità descritte nel rapporto del C.d.C.; considerato che il comportamento dei sostenitori del Real Marcianise appare sanzionabile sotto il profilo disciplinare e che, alla luce della obiettiva modalità di svolgimento dei fatti, deve ritenersi sanzione congrua quella della ammenda di _ 2.500,00, in tal modo rideterminando la sanzione del Giudice Sportivo, P.Q.M. In parziale accoglimento del reclamo annulla la sanzione irrogata dal Giudice Sportivo della squalifica del campo di giuoco per una gara e irroga alla Società Real Marcianise Calcio S.p.A. la sanzione dell’ammenda di _ 2.500,00 (duemilacinquecento/00). Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it