COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 173 del 06.05.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL CALCIATORE ANTRILLI MIRKO (tesserato A.C. Aprilia) PER VIOLAZIONE ART. 27 COMMI 2 E 4 DELLO STATUTO DELLA F.I.G.C. E ART. 1 COMMA 1 DEL C.G.S. (nota n. 1346/272pf/EF/ma del 17.02.2005).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 173 del 06.05.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL CALCIATORE ANTRILLI MIRKO (tesserato A.C. Aprilia) PER VIOLAZIONE ART. 27 COMMI 2 E 4 DELLO STATUTO DELLA F.I.G.C. E ART. 1 COMMA 1 DEL C.G.S. (nota n. 1346/272pf/EF/ma del 17.02.2005). La Commissione Disciplinare, l etto il deferimento, esaminati gli atti, uditi il rappresentante della Procura Federale avv. Salvatore Sciacchitano, che ha chiesto l’applicazione del minimo edittale di cui all’art. 11 bis del C.G.S. e il difensore del deferito che ha chiesto il proscioglimento dell’incolpato, osserva: · il Procuratore Federale ha deferito il calciatore minorenne Mirko Antrilli per aver eluso l’obbligo di accettare la piena efficacia dei provvedimenti degli Organi di Giustizia Sportiva a soggetti delegati dalla F.I.G.C. in violazione dell’art. 27 commi 2 e 4 della Statuto F.I.G.C., e per aver contravvenuto ai principi di lealtà, correttezza e probità in violazione dell’art. 1 comma 1 del C.G.S.; · non è stata prodotta la querela addebitata all’Antrilli che peraltro, essendo minorenne, non può averla proposta personalmente. Pertanto manca la prova che sia stata presentata in nome e per conto e con la partecipazione attiva del deferito. Inoltre va rilevato che il calciatore ha scontato la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo senza proporre reclamo, dimostrando così di aver accettato l’autorità della Giustizia Sportiva, P.Q.M. respinge il deferimento.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it