LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.74/TB del 27/4/2005 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ D. B E R R E T T I “ DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ A.S. ACIREALE S.R.L. AVVERSO AMMENDA 150,00 EURO (C.U. N.67/TB DEL 13/4/2005 GARA ACIREALE-MELFI DEL 2 APRILE 2005).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.74/TB del 27/4/2005 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ D. B E R R E T T I “ DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ A.S. ACIREALE S.R.L. AVVERSO AMMENDA 150,00 EURO (C.U. N.67/TB DEL 13/4/2005 GARA ACIREALE-MELFI DEL 2 APRILE 2005). Con provvedimento pubblicato nel C.U. n.67/Tb del 13 aprile 2005, il Giudice Sportivo infliggeva all’A.S. Acireale S..r.l. l’ammenda di 150,00 euro perché in occasione della gara Acireale-Melfi, del Campionato “D. Berretti”, “per mancanza della forza pubblica durante la gara e della relativa richiesta”. La società ha presentato rituale reclamo, con il quale chiede la revoca della sanzione assumendo che per la gara in oggetto, disputata il 2 aprile 2005, è stata inoltrata richiesta per la presenza della forza pubblica con fax del 29 marzo; che copia di tale richiesta è stata consegnata all’arbitro prima dell’inizio della gara; e che “non è vero che mancava la forza pubblica”. Per la decisione è stato chiesto all’arbitro un supplemento di rapporto e lo stesso ha comunicato a mezzo telefono che la copia della richiesta non gli è stata consegnata; che lui non ha visto agenti in divisa e che la società si è attivata per mantenere l’ordine pubblico. Sulla base della documentazione prodotta dalla reclamante sussiste la prova dell’inoltro tempestivo del fax di richiesta della forza pubblica e quindi a carico della società permane solo la mancata consegna al direttore di gara di copia della richiesta. Per tale inottemperanza, che si traduce in omissione di collaborazione con l’arbitro, è sanzione congrua quella dell’ammonizione. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di revocare l’ammenda inflitta all’A.S. Acireale S.r.l. e di infliggere alla medesima società la sanzione dell’ammonizione. La tassa non va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it