LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.258/C del 16/3/2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL COLLEGIO ARBITRALE DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DI MANOLO LIBERATI, ALL’EPOCA DEI FATTI CALCIATORE DEL PATERNO’ CALCIO, E SOCIETA’ PATERNO’ CALCIO S.R.L.-.

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.258/C del 16/3/2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL COLLEGIO ARBITRALE DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DI MANOLO LIBERATI, ALL’EPOCA DEI FATTI CALCIATORE DEL PATERNO’ CALCIO, E SOCIETA’ PATERNO’ CALCIO S.R.L.-. In data 14.1.2005 il Collegio Arbitrale presso la Lega Professionisti Serie C deferiva a questa Commissione il sig. Manolo Liberati e la società Paternò Calcio per la violazione dell’art.1 comma 1° del Codice di Giustizia Sportiva in relazione all’art.94 comma 1° delle N.O.I.F., per avere gli stessi pattuito compensi extra contrattuali nella stagione sportiva 2002-2003. Nell’udienza dell’11.3.2005, il difensore del Liberati chiedeva il proscioglimento del proprio assistito per incompetenza degli Organi di Giustizia Sportiva, in quanto il Liberati, avendo abbandonato l’attività professionistica di calciatore, non è più sottoposto alle procedure costituite dalla clausola compromissoria. Tale esclusione deve, inoltre, farsi valere, sempre secondo la tesi difensiva, anche per la società Paternò Calcio, che oggi non milita più nei campionati professionistici. Questa Commissione conviene sull’eccezione di improcedibilità avanzata dal difensore del Liberati per ciò che concerne il calciatore medesimo, rectius l’ex calciatore, mentre osserva che la società Paternò Calcio è tuttora iscritta nei campionati ufficiali della Federazione Gioco Calcio pur militando in un campionato organizzato dalla Lega Dilettanti. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di prosciogliere il calciatore Manolo Liberati, all’epoca dei fatti calciatore del Paternò Calcio, in quanto non più tesserato e di sanzionare la società Paternò Calcio S.r.l. con l’ammenda di 150,00 euro.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it