F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2003/2004 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 3/C del 14/7/03 RECLAMO DEL G.S. A.C.O. S. FILIPPO NERI AVVERSO LE SANZIONI DELL’INIBIZIONE PER MESI 2 AL DR. ANTINORI BERARDINO E DELL’AMMENDA DI e 100,00 AD ESSA RECLAMANTE, A SEGUITO DI DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lazio – Com. Uff. n. 95 del 19.6.2003)

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale - CAF – 2003/2004 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 3/C del 14/7/03 RECLAMO DEL G.S. A.C.O. S. FILIPPO NERI AVVERSO LE SANZIONI DELL’INIBIZIONE PER MESI 2 AL DR. ANTINORI BERARDINO E DELL’AMMENDA DI e 100,00 AD ESSA RECLAMANTE, A SEGUITO DI DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lazio - Com. Uff. n. 95 del 19.6.2003) Con atto del 1° luglio 2003, la società A.C.O. S. Filippo Neri, adiva la C.A.F. avverso il provvedimento della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lazio, che con Com. Uff. n. 95 del 19 giugno 2003, a seguito del deferimento del Procuratore Federale, infliggeva al Vice Presidente, Antinori Berardino, la sanzione dell’inibizione per mesi 2 ed alla società la sanzione dell’ammenda di e 100,00 per responsabilità oggettiva, per le dichiarazioni rese dal tesserato nel corso di una trasmissione televisiva. Deduce la reclamante l’infondatezza dell’addebito per non avere il tesserato pronunciato le frasi considerate irriguardose nei confronti della classe arbitrale del Comitato Re- gionale Lazio, né nel corso della trasmissione televisiva, né a mezzo di giornali sportivi che riportavano le dichiarazioni dell’Antinori. Osserva la C.A.F. che, esaminati gli atti acquisiti, comprensivi della relazione dell’Ufficio Indagini, è risultato che le espressioni usate dall’Antinori, generiche ed impersonali, non possano essere considerate violazione dell’art. 3 comma 1 C.G.S., stante l’estrema tenuità delle stesse. Tanto premesso la C.A.F., ritiene che le motivazioni addotte possano comportare l’accoglimento del reclamo, con conseguente annullamento dell’impugnata decisione. Per questi motivi la C.A.F. accoglie l’appello come sopra proposto dal G.S. A.C.O. S. Filippo Neri di Roma, annullando l’impugnata delibera. Ordina restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it