F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2004-2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 1/C del 7/7/04 APPELLO DELL’A.C. UNIONE DELLE VALLI AVVERSO LA SANZIONE PECUNIARIA DI e 3.615,00 PER MANCATA PARTECIPAZIONE ALL’ATTIVITÀ GIOVANILE, A SEGUITO DI DEFERIMENTO DEL PRESIDENTE DELLA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE, PER LA VIOLAZIONE DELL’ART. 32 DEL REGOLAMENTO DELLA L.N.D., COME DA COM. UFF. N. 1 DEL 5.7.2003 (Delibera della Commissione Disciplinare presso la Divisione Calcio Femminile – Com. Uff. n. 76 del 4.6.2004)

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale - CAF – 2004-2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 1/C del 7/7/04 APPELLO DELL’A.C. UNIONE DELLE VALLI AVVERSO LA SANZIONE PECUNIARIA DI e 3.615,00 PER MANCATA PARTECIPAZIONE ALL’ATTIVITÀ GIOVANILE, A SEGUITO DI DEFERIMENTO DEL PRESIDENTE DELLA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE, PER LA VIOLAZIONE DELL’ART. 32 DEL REGOLAMENTO DELLA L.N.D., COME DA COM. UFF. N. 1 DEL 5.7.2003 (Delibera della Commissione Disciplinare presso la Divisione Calcio Femminile - Com. Uff. n. 76 del 4.6.2004) La Commissione Disciplinare presso la Divisione Calcio Femminile, a seguito del deferimento del Presidente della Divisione Calcio Femminile, per violazione dell’art. 32 del Regolamento della L.N.D., infliggeva alla Società A.C. Unione delle Valli la sanzione pecuniaria di euro 3.615,00 (C.U. n. 76 del 4 giugno 2004). Ricorreva a questa Commissione d’Appello Federale la A.C. Unione delle Valli ammettendo l’addebito ma sostenendo l’impossibilità oggettiva alla partecipazione dei tornei paralleli al Campionato di Serie B, Divisione Femminile, tenuto conto che le tesserate ri- siedono tutte in località diverse e difficilmente raggiungibili in breve tempo e pertanto obbligate a centellinare i raduni e le trasferte per gli allenamenti e le gare, tenuto anche conto della mancanza di supporti economici. Chiedeva pertanto la revoca della sanzione. L’appello è infondato e va rigettato. L’art. 32 del Regolamento della L.N.D. impone alle Società affiliate l’obbligo di partecipare all’attività giovanile, obbligo ribadito dal C.U. n. 1 del 5 luglio 2003 della Divisione Calcio Femminile, nel quale è inoltre contenuto l’avvertimento che l’inosservanza di tale norma comporterà, quale sanzione, l’irrogazione della sanzione pecuniaria di euro 3.615,00. È poi pacifico ed ammesso che non risulta la partecipazione della predetta Società ad alcuna delle competizioni sopra indicate. Per questi motivi la C.A.F. respinge l’appello come sopra proposto dall’A.C. Unione delle Valli di San Sosti (Cosenza) e dispone incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it