COMITATO REGIONALE UMBRIA – Stagione Sportiva 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale N° 25 del 5/10/2005 COMUNICATO UFFICIALE N. 32 Del 28/10/2005 Decisione della Commissione Disciplinare NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA POLISPORTIVA AGELLO IN RIFERIMENTO AL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLA GARA AGELLO – S.S. SUBASIO DISPUTATA IL 15.10.2005 AD AGELLO E RIFERITA AL CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE (Girone “B”).

COMITATO REGIONALE UMBRIA - Stagione Sportiva 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale N° 25 del 5/10/2005 COMUNICATO UFFICIALE N. 32 Del 28/10/2005 Decisione della Commissione Disciplinare NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA POLISPORTIVA AGELLO IN RIFERIMENTO AL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLA GARA AGELLO - S.S. SUBASIO DISPUTATA IL 15.10.2005 AD AGELLO E RIFERITA AL CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE (Girone “B”). _ Nella suddetta gara, secondo i motivi della società ricorrente, hanno preso parte sette giocatori fuori quota di età, per il Campionato Juniores Provinciale nelle file della società S.S. Subasio. _ Per i motivi introdotti in giudizio chiedeva la punizione sportiva della perdita della gara, con il punteggio di 0 - 3 inflitta alla società S.S. Subasio. HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 27.10.2005, la seguente decisione. motivi della decisione SULLA SCORTA DEGLI ELEMENTI DI CUI SOPRA LA COMMISSIONE OSSERVA QUANTO SEGUE. - I motivi del reclamo sono fondati. - Dagli atti ufficiali risulta infatti che la S.S. Subasio ha impiegato nella gara in epigrafe specificata ben sette calciatori nati prima del 1° gennaio 1987, data dalla quale è consentita la partecipazione al Campionato Provinciale Juniores. Il Comitato Regionale Umbria, per la stagione sportiva 2005-2006, ha stabilito in conformità alle direttive impartite dalla L.N.D. che solo un massimo di quattro calciatori fuori quota di età e nati comunque dal 1° gennaio 1985 possono essere impiegati. La società S.S. Subasio, impiegando un numero superiore di calciatori fuori quota a quello previsto ha violato tale regola. - Considerato che il mancato rispetto di tale obbligatorietà comporta per la società inadempiente la sanzione disciplinare della perdita della gara, ai sensi dell’art. 12, comma 5, lett. C), del Codice di G.S., si accoglie il reclamo. P.Q.M. d e l i b e r a di accogliere il reclamo proposto dalla società Polisportiva Agello e di infliggere la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3, alla società S.S. Subasio. ORDINA RESTITUIRSI LA TASSA RECLAMO.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it