LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.190/C del 25/01/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E “C/1” RECLAMO SOCIETA’ A.C. SANGIOVANNESE 1927 S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE CALCIATORE FRANCESCO BAIANO (C.U. N.175/C DEL 10/1/2006 GARA PISA-SANGIOVANNESE DELL’8 GENNAIO 2006).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.190/C del 25/01/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E “C/1” RECLAMO SOCIETA’ A.C. SANGIOVANNESE 1927 S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE CALCIATORE FRANCESCO BAIANO (C.U. N.175/C DEL 10/1/2006 GARA PISA-SANGIOVANNESE DELL’8 GENNAIO 2006). Con lettera del 12 gennaio 2006 la società A.C. Sangiovannese 1927 S.p.a. ricorreva avanti a questa Commissione per ottenere la riforma del provvedimento sanzionatorio emanato dal Giudice di primo grado consistente nella squalifica per due gare effettive del calciatore Francesco Baiano, per aver egli, al termine della gara Pisa – Sangiovannese dell’8 gennaio 2006 e fuori da ogni contesto agonistico, colpito un avversario, in reazione, con un pugno al torace. Nel reclamo citato, la società ricorrente affermava che i fatti così come descritti nel referto arbitrale e nella relazione dell’Ufficio Indagini non erano corrispondenti al vero. Identica impostazione difensiva veniva formulata dal calciatore Baiano nella udienza del 20 gennaio nella quale il suddetto compariva personalmente. Difatti, secondo il Baiano, egli non reagì con un pugno, né fu colpito in analogo modo dal calciatore della squadra avversa. Di converso, la ricostruzione dei fatti operata dal direttore di gara, che nell’ordinamento sportivo assume fede di prova privilegiata e non può essere smentita in alcun modo in assenza di contraria prova televisiva, smentisce radicalmente tale ricostruzione. Accertato così lo svolgersi degli avvenimenti, appare a questa Commissione che la sanzione irrogata dal Giudice Sportivo sia congrua rispetto ai fatti descritti Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo della società A.C. Sangiovannese 1927 S.p.a.-. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it