COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 33 del 23/02/2006 Decisione del Giudice Sportivo CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA GARE DEL 12/ 2/2006 BESNATESE – MACCAGNO
COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul
Comunicato Ufficiale N° 33 del 23/02/2006
Decisione del Giudice Sportivo
CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA
GARE DEL 12/ 2/2006
BESNATESE - MACCAGNO
Con delibera pubblicata sul comunicato n° 32 del 16-02-2006, si è provveduto di lasciare in sospeso l’omologazione della gara, a seguito di preannuncio di reclamo da parte della società Maccagno.
Dagli atti ufficiali di gara, sentito l’arbitro e visto il supplemento al rapporto, si rileva che l’arbitro non ha iniziato l’incontro a causa di “ lastre di ghiaccio che coprivano il 90% del terreno……..che sul terreno non vi era neve ”; il direttore di gara afferma quindi che la neve era stata tolta. Rilevato quindi esservi possibile stato di pericolo per l’incolumità dei calciatori; ha deciso di non iniziare l’incontro.
La società Maccagno a seguito dei fatti verificatisi, propone reclamo irregolarmente in quanto non solo non invia raccomandata recapitata per conoscenza alla società Besnatese le proprie deduzioni con le quali attribuisce la responsabilità della mancata disputa della gara alla società ospitante e chiede a carico della stessa la sanzione sportiva della perdita della gara, ma nemmeno ha presentato al direttore di gara riserva scritta prima della gara stessa.
La società Besnatese non ha inviato proprie controdeduzioni.
Tuttavia dagli atti d’ufficio si rileva che il direttore di gara attribuisce la impraticabilità del terreno di gioco alla presenza di lastre di ghiaccio che coprivano il 90% del terreno e comunica che la neve era stata rimossa.
P.Q.S.
DELIBERA
Di dichiarare inammissibile il reclamo della società Maccagno disponendo l’addebito della tassa, se non versata.
Di disporre la disputa della gara a cura del CRL.