COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcpuglia.it e sul Comunicato Ufficiale N° 38 del 16 marzo 2006 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO di ECCELLENZA Deferimento del Presidente del Comitato Regionale Puglia nei confronti della Società Nuova Nardo’ Calcio.

COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcpuglia.it e sul Comunicato Ufficiale N° 38 del 16 marzo 2006 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO di ECCELLENZA Deferimento del Presidente del Comitato Regionale Puglia nei confronti della Società Nuova Nardo’ Calcio. - Esaminati gli atti ufficiali; - Lette le deduzioni della Società Nuova Nardo’ Calcio del 27 febbraio 2006; - Preso atto che non è comparso il legale rappresentante della Società, pur regolarmente convocato con nota n. 5931/PC del 20 febbraio 2006; - Ritenuta la gravità dei fatti occorsi a danno dell’osservatore arbitrale, sig. Bruno FERRULLI(allo stato non del tutto guarito); - Ritenuto che, sulla base degli atti ufficiali, la Società Nuova Nardo’ Calcio risulta più volte recidiva di atti antisportivi e di violenza; Tutto ciò premesso D E L I B E R A Infliggere alla Società Nuova Nardo’ Calcio la punizione sportiva della disputa di n. 2 (due) gare a porte chiuse con effetto immediato, in aggiunta a quella già comminata, di cui al Com. Uff. n. 31 del 2 febbraio 2006; - Per quanto ovvio si fa salvo e riservato l’addebito dei danni subiti dall’Osservatore arbitrale, sig. Bruno FERRULLI, da effettuarsi nei modi e termini stabiliti dalle norme in vigore. Gara:U.S.CASARANO – A.S.DON UVA 1913 BISCEGLIE del 19 febbraio 2006 (Reclamo dell’U.S. Casarano in opposizione al provvedimento disciplinare adottato dal Giudice Sportivo a carico della Società(due punti di penalizzazione – Com. Uff. n. 35 del 23 febbraio 2006). Letta la documentazione ufficiale acquisita agli atti; Sentito il rappresentante della reclamante; Ritenuto che, nonostante il fattivo comportamento dei dirigenti, non può non applicarsi il principio di responsabilità oggettiva della Società relativamente alla presenza in campo della persona che, a fine gara, avrebbe colpito il portiere della squadra ospite; Ritenuta possibile l’applicazione di generiche attenuanti in favore della Società reclamante D E L I B E R A Ridurre ad un (1) punto di penalizzazione il provvedimento inflitto dal Giudice Sportivo; Non addebitare la tassa atteso il parziale accoglimento del reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it