COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°59 del 30/03/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ ALBA ADRIATICA AVVERSO L’INIBIZIONE FINO AL 31.12.2006 DEL DIRIGENTE MERLINI VINICIO ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA TORTORETO CALCIO / ALBA ADRIATICA DISPUTATA IL 4/03/06 PER IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE, (C.U. N° 52 del 9.03.2006 COM. REG. ABRUZZO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°59 del 30/03/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ ALBA ADRIATICA AVVERSO L’INIBIZIONE FINO AL 31.12.2006 DEL DIRIGENTE MERLINI VINICIO ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA TORTORETO CALCIO / ALBA ADRIATICA DISPUTATA IL 4/03/06 PER IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE, (C.U. N° 52 del 9.03.2006 COM. REG. ABRUZZO). Con appello ritualmente proposto, la Società Alba Adriatica ha impugnato il provvedimento sopra specificato, adottato dal G.S. per aver il Merlini spinto con violenza l’arbitro della gara all’altezza del torace facendolo indietreggiare di circa due metri e procurandogli un lieve dolore e per aver, infine, inveito contro lo stesso al rientro negli spogliatoi. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione in quanto il dirigente non avrebbe avuto intenzione di spintonare l’arbitro e avrebbe richiamato la sua attenzione cercando di fermarlo con le mani aperte. L’arbitro della gara, in sede di supplemento, ha confermato gli originari riferimenti, precisando che il Merlini aveva agito con evidente intenzionalità, anche se il gesto non ha avuto particolari conseguenze. Alla luce delle precisazioni fornite dal direttore di gara, la sanzione inflitta dal G.S. può essere lievemente ridotta, tenuto conto che l’arbitro non ha subito particolari conseguenze. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre l’inibizione inflitta al Sig.Merlini Vinico fino al 31.8.2006, disponendo restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it