COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°62 del 13/04/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ GRANCIA MORINO AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE AL CALCIATORE CORSETTI TONI E PER QUATTRO GARE AL CALCIATORE MANNI MARCO INFLITTE DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA GRANCIA MORINO / PAGANICA DISPUTATA IL 2/04/06 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA (COM. UFF. N° 61 DEL 6/04/06 C.R.A.)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°62 del 13/04/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ GRANCIA MORINO AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE AL CALCIATORE CORSETTI TONI E PER QUATTRO GARE AL CALCIATORE MANNI MARCO INFLITTE DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA GRANCIA MORINO / PAGANICA DISPUTATA IL 2/04/06 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA (COM. UFF. N° 61 DEL 6/04/06 C.R.A.) Con appello ritualmente proposto, la Società U.S. GRANCIA MORINO ha impugnato i provvedimenti di cui in epigrafe, adottati dal G.S. per aver il calciatore Corsetti colpito con pugni l’avversario che gli aveva commesso fallo facendolo cadere e per aver il Manni dopo essersi tolta la maglia colpito reiteratamente un avversario dopo averlo rincorso venendo allontanato dai compagni di squadra, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante l’eccessività delle sanzioni siccome sproporzionate rispetto ai fatti realmente accaduti. Osserva la Commissione Disciplinare che la sanzione inflitta al Manni deve essere confermata siccome congrua ed adeguata, mentre quella inflitta al Corsetti può essere ridotta, in quanto lo stesso ha reagito ad un fallo subito dall’avversario che gli aveva procurato danni facendolo cadere a terra. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Corsetti Toni a due gare, confermando nel resto l’impugnata decisione. Dispone accreditarsi la tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it