COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 130 del 24/03/2006 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. NUOVO TERZIGNO AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO PER N. 2 GARE (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 122 del 15.03.2006 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 130 del 24/03/2006 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. NUOVO TERZIGNO AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO PER N. 2 GARE (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 122 del 15.03.2006 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, l etto il reclamo, esaminati gli atti, udito il difensore della reclamante che ha insistito per l’accoglimento del gravame, osserva: •Il G.S. ha inflitto alla Società A.C. Nuovo Terzino la squalifica del campo di giuoco per due gare in relazione al comportamento dei sostenitori della squadra durante la partita Nuovo Terzino/S. Paolo Bari del 12.03.2006; •Propone reclamo l’A.C. Nuovo Terzino lamentando l’eccessivo rigore della sanzione e chiedendone la riduzione; •Effettivamente dal rapporto dell’assistente arbitrale si evince che i fatti pur nella loro obiettiva gravità, devono essere ridimensionati rispetto alla ricostruzione offerta dal G.S.. Infatti risulta che le pietre lanciate in campo erano di piccole dimensioni e che, comunque, l’assistente arbitrale, pur colpito, non ha subito conseguenze fisiche di nessun genere. E’ inoltre pacifico che i dirigenti del Nuovo Terzino hanno fattivamente collaborato per far cessare le intemperanze dei tifosi. Sanzione congrua per i fatti così come accertati, appare essere quella della squalifica del campo di giuoco per una gara oltre alla ammenda di _ 2.000,00, P.Q.M. Accoglie il reclamo e riduce la sanzione inflitta alla squalifica del campo di giuoco per una gara, comminando alla stessa Società l’ammenda di _ 2.000,00 (duemila/00). Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it