COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 135 del 31/03/2006 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. ISOLA LIRI AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE FUMAGALLI STEFANO (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 127 del 22.03.2006 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 135 del 31/03/2006 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. ISOLA LIRI AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE FUMAGALLI STEFANO (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 127 del 22.03.2006 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, l etti gli atti; rilevato che il Giudice Sportivo ha squalificato per tre gare effettive Fumagalli Stefano, calciatore dell’Isola Liri nella gara Montenero-Isola Liri del 15.03.2006 perché “a gioco fermo rivolgeva alla terna arbitrale espressioni offensive e alla notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava ad un assistente arbitrale e reiterava tale comportamento; preso atto che la reclamante chiede la riduzione della squalifica in ragione della minore gravità del fatto in quanto il calciatore Fumagalli avrebbe indirizzato all’arbitro frase irriguardosa ma non offensiva; ritenuto che dall’esame del referto - assistito da fede privilegiata ex art. 31 lett. a1) del C.G.S. – risulta che il calciatore ha reiteratamente rivolto espressioni lesive dell’onore e della correttezza dell’arbitro e degli assistenti, espressioni indicate analiticamente nel referto, del tutto gratuite rispetto alla dinamica dei fatti; che per la gravità dei fatti la sanzione è congrua e va confermata, P.Q.M. Respinge il reclamo e dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it