F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale CAF – 2004-2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 48/C del 01/06/05 APPELLO U.S. BOJANO AVVERSO DECISIONI MERITO POSIZIONE DI TESSERAMENTO DEL CALCIATORE OPARA PASCHAL (Delibera della Commissione Tesseramenti Com. Uff. n. 26/D del 13.5.2005).

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale CAF – 2004-2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 48/C del 01/06/05 APPELLO U.S. BOJANO AVVERSO DECISIONI MERITO POSIZIONE DI TESSERAMENTO DEL CALCIATORE OPARA PASCHAL (Delibera della Commissione Tesseramenti Com. Uff. n. 26/D del 13.5.2005). Con ricorso del 25.5.2005, l’U.S. Boiano proponeva ricorso avverso la delibera della Commissione Tesseramenti pubblicata sul C.U. n. 26/D del 13.5 precedente, con cui si era statuita l’invalidità del tesseramento del calciatore Paschal Opara a favore dell’U.S. Bitonto per la stagione 2004/2005. A sostegno della propria legittimazione a ricorrere, l’U.S. Boiano assume che il calciatore, trasferito all’U.S. Bitonto a titolo temporaneo, è in realtà tesserato per essa ricorrente. Il ricorso risulta inammissibile ai sensi dell’art. 29, n. 6 C.G.S., siccome assolutamente generico: in esso infatti non si contestano i presupposti su cui la Commissione Tesseramenti ha adottato la delibera impugnata, ma ci si limita ad evidenziare gli eventuali danni ricadenti su di essa ricorrente; peraltro, il tenore del dispositivo riguarda solo la stagione sportiva 2004/2005 e l’U.S. Bitonto. L’assoluta genericità degli argomenti addotti comporta una pronuncia di inammissibilità. Consegue l’incameramento della tassa. Per questi motivi la C.A.F. dichiara inammissibile il reclamo proposto dall’U.S. Bojano di Bojano (Campobasso), ai sensi dell’art. 29, comma 6, C.G.S., per genericità. Dispone l’incameramento della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it