LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.100/TB del 03/04/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E ” D. B E R R E T T I ” RECLAMO SOCIETA’ FROSINONE CALCIO S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE CALCIATORE LUIGI LUCCHESE (C.U. N.90/TB DEL 19/4/2006 GARA GIUGLIANO-FROSINONE DEL 15 APRILE 2006).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.100/TB del 03/04/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " RECLAMO SOCIETA’ FROSINONE CALCIO S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE CALCIATORE LUIGI LUCCHESE (C.U. N.90/TB DEL 19/4/2006 GARA GIUGLIANO-FROSINONE DEL 15 APRILE 2006). Nel corso della gara Giugliano-Frosinone del Campionato “Berretti “ disputatasi a Giugliano il 18/4/2006 il calciatore del “Frosinone” Lucchese Luigi veniva espulso dall’arbitro perché, al minuto 11 del secondo tempo di gioco, colpiva un avversario a gioco fermo. Il Giudice Sportivo infliggeva così al Lucchese la squalifica per due giornate effettive (C.U. n.90/Tb del 19/4/2006). Avverso tale decisione ricorre la società Frosinone Calcio esponendo che il Lucchese aveva soltanto spintonato, a gioco in movimento, un calciatore avversario a seguito di un persistente comportamento ostruzionistico e chiedendo la riduzione deIla squalifica a una sola giornata. Osserva la Commissione che alla stregua del referto arbitrale e del supplemento di referto pervenuto il 28/4/2006 deve ritenersi certo che il Lucchese ebbe a colpire al volto con violenza con entrambe le mani un calciatore avversario e senza un precedente comportamento ostruzionistico del calciatore colpito. Il ricorso va pertanto respinto, equa ed adeguata essendo la sanzione della squalifica per due giornate comminata dal giudice sportivo di prime cure. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a respingere il reclamo della società Frosinone Calcio S.r.l.-. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it