LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.81/C del 15/11/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PRESIDENZA DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DELLA SOCIETÀ FERMANA CALCIO S.P.A.-.

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.81/C del 15/11/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PRESIDENZA DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DELLA SOCIETÀ FERMANA CALCIO S.P.A.-. Con deferimento del 13/6/2006 il Presidente della Lega Serie C ha deferito a questa Commissione Disciplinare la società Fermana Calcio S.p.a. per violazione dell’art. 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per aver omesso di comunicare alla Lega l’ammontare delle ritenute previdenziali ed erariali relative alla vertenza del tesserato Di Dio Palmiro, la cui delibera - assunta dal Collegio Arbitrale - è stata pubblicata sul Comunicato Ufficiale n.18 del 3 Marzo 2006. Allega copia delle sue raccomandate di richiesta dati del 3/3/2006 e 21/4/2006. La Commissione rileva che risulta documentalmente provato - (cfr. comunicazione Fermana del 22/9/2006) - che la società solo in data 22 settembre 2006 ha comunicato alla Lega i dati richiesti e ciò quando erano ormai abbondantemente scaduti i termini previsti dalla circolare n. 22/2006, lett. b) d), concernente l’esecuzione delle delibere arbitrali. Orbene non vi è chi non veda che la tardiva comunicazione di dati fiscali costituisce un’indubbia violazione, (seppur non grave atteso che comunicazione, anche se tardiva, vi è comunque stata), del generale principio di cui all’art. 1 C.G.S.-. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di irrogare alla Fermana Calcio S.r.l. la sanzione di 250,00 euro di ammenda.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it