LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.94/C del 29/11/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E “C/2” RECLAMO SOCIETA’ A.S. MELFI S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA QUATTRO GARE EFFETTIVE CALCIATORE LUCA PATARINI (C.U. N.79/C DEL 14/11/2006 GARA MELFI-IGEA VIRTUS B. DEL 12 NOVEMBRE 2006).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.94/C del 29/11/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E “C/2” RECLAMO SOCIETA’ A.S. MELFI S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA QUATTRO GARE EFFETTIVE CALCIATORE LUCA PATARINI (C.U. N.79/C DEL 14/11/2006 GARA MELFI-IGEA VIRTUS B. DEL 12 NOVEMBRE 2006). La società A.S. Melfi S.r.l. impugna la decisione con cui il Giudice Sportivo ha irrogato al calciatore Luca Patarini la squalifica per quattro giornate di gara per essere stato espulso perché, disinteressandosi del pallone, interveniva volontariamente a gamba tesa su un avversario, colpendolo con violenza all’altezza del ginocchio, rendendo necessario l’intervento medico. La reclamante si duole dell’entità della sanzione inflitta, ritenuta eccessivamente afflittiva in raffronto alla reale portata di quanto commesso dal proprio tesserato e, conseguentemente, ne chiede la riduzione, indicando peraltro precedenti giurisprudenziali. La Commissione, letto il reclamo ed esaminati gli atti, rileva che dal rapporto dell’arbitro risulta oggettivamente che nella specie l’incolpato si è “disinteressato” del gioco ed è entrato in scivolata “volontariamente” a “gamba tesa” sul ginocchio dell’avversario. Orbene non vi è chi non veda che il colpire un avversario all’altezza del ginocchio con un volontario intervento a gamba tesa, costituisca un atto violento e come tale sanzionabile con la pena minima editale della squalifica di tre gare effettive come previsto dall’art.14 comma 2 bis C.G.S.-. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di accogliere parzialmente il reclamo della società A.S. Melfi S.r.l. riducendo la squalifica al calciatore Luca Patarini a tre gare effettive. La tassa non va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it