COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°33 del 14/12/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ MICRON CALCIO A 5 AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER CINQUE GARE INFLITTA DAL G.S. AL CALCIATORE BAGNARELLI LUCA IN RELAZIONE ALLA GARA MICRON CALCIO A 5 / CRISTAL CALCIO A 5, DISPUTATA IL 25/11/06 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5, SERIE “D” (C.U. N° 18 del 30/11/2006 COM. PROV.LE L’AQUILA)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°33 del 14/12/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ MICRON CALCIO A 5 AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER CINQUE GARE INFLITTA DAL G.S. AL CALCIATORE BAGNARELLI LUCA IN RELAZIONE ALLA GARA MICRON CALCIO A 5 / CRISTAL CALCIO A 5, DISPUTATA IL 25/11/06 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5, SERIE “D” (C.U. N° 18 del 30/11/2006 COM. PROV.LE L’AQUILA) Con appello ritualmente proposto la Società Micron Calcio A 5 ha impugnato il provvedimento come sopra indicato, adottato dal G.S. per avere il calciatore Bagnarelli Luca, dopo essere stato espulso per avere ingiuriato il direttore di gara, applaudiva l’operato dell’arbitro rivolgendogli ripetute minacce. Ha dedotto la società appellante che il Bagnarelli si sarebbe limitato a protestare correttamente, senza ingiuriare né offendere l’arbitro. Questi, nel supplemento di rapporto, ha confermato gli originari riferimenti, precisando, peraltro, di non essere stato attinto dal calciatore. Osserva la Commissione Disciplinare che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta in considerazione del fatto che il calciatore si è limitato ad ingiuriare l’arbitro con un comportamento provocatorio che non ha avuto ulteriori sviluppi. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di accogliere l’appello per quanto di ragione, riducendo la squalifica del calciatore Bagnarelli Luca a quattro giornate. Dispone la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it