COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 103 del 19/01/2007 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO – CON PROCEDIMENTO D’URGENZA – DELLA SOCIETA’ U.S.O. CALCIO CARAVAGGIO AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE DEL CALCIATORE TORRI OMAR (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 91 del 28.12.2006 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 103 del 19/01/2007 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO – CON PROCEDIMENTO D’URGENZA - DELLA SOCIETA’ U.S.O. CALCIO CARAVAGGIO AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE DEL CALCIATORE TORRI OMAR (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 91 del 28.12.2006 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, letto il reclamo proposto con procedimento d’urgenza, sentita la parte reclamante (Società e calciatore sanzionato), esaminati gli atti di gara, sentito altresì l’arbitro in sede di supplemento di referto, osserva quanto segue: il calciatore Omar Torri veniva espulso “per aver colpito con uno schiaffo al volto un avversario”. La parte reclamante ha contestato il fatto e deposita il filmato della gara che, a suo dire, dovrebbe confermare la fondatezza del proprio assunto. Il reclamo e infondato. Premesso che il mezzo di prova offerto dalla reclamante non può essere ammesso per violazione dell’art. 31 lett. a3) del C.G.S., non appare contestata in alcun modo la modalità dell’atto compiuto dal calciatore (che l’arbitro ha confermato in sede di supplemento di referto) e che costituisce condotta violenta, sanzionabile ai sensi dell’art. 14 comma 2 bis lett. b) del C.G.S.. Ritenuto che il rapporto arbitrale, ai sensi dell’art. 31 lett. a1) del C.G.S. gode di fede privilegiata, P.Q.M. Respinge il reclamo e dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it