LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N.117/C DEL 22 DICEMBRE 2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E “C/2” RECLAMO SOCIETA’ A.C. BELLARIA IGEA MARINA S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE CALCIATORE PIPPI RENAN (C.U. N.108/C DEL 12/12/2006 GARA BELLARIA I.M.-PRATO DEL 10 DICEMBBRE 2006).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N.117/C DEL 22 DICEMBRE 2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E “C/2” RECLAMO SOCIETA’ A.C. BELLARIA IGEA MARINA S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE CALCIATORE PIPPI RENAN (C.U. N.108/C DEL 12/12/2006 GARA BELLARIA I.M.-PRATO DEL 10 DICEMBBRE 2006). Con la delibera indicata in epigrafe, il Giudice Sportivo ha irrogato la squalifica per due gare al calciatore Pippi Renan, tesserato per la società Bellaria Igea Marina S.r.l., “per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale (r.A.A)”. Contro tale delibera ha proposto reclamo la suddetta società al fine di ottenere una riduzione della squalifica. Al riguardo ha dedotto che il Renan, poco esperto della lingua italiana perché di nazionalità brasiliana, avrebbe pronunciato le parole incriminate quale sfogo personale per l’esito dalla azione in corso e che l’assistente arbitrale, ben distante dal punto in cui egli si trovava, avrebbe frainteso le sue parole. All’esito della odierna riunione, ritiene la Commissione che il reclamo non possa trovare accoglimento. Dal referto di gara dell’assistente arbitrale risulta che il calciatore, disapprovando una segnalazione, ha protestato nei suoi confronti dicendogli per tre volte “bastardo”, termine di significato univocamente ingiurioso. Alla luce degli atti ufficiali non si rinvengono motivi validi per modificare la decisione assunta dal Giudice Sportivo, attesa la adeguatezza della sanzione irrogata. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo della società A.C. Bellaria Igea Marina S.r.l.-. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it