COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°66 del 10/05/2007 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA CALCIATRICE FRANCESCA CANTELMI TESSERATA CON LA SOCIETA’ A.S.D. RAIANO AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE INFLITTALE DAL GIUDICE SPORTIVO IN RELAZIONE ALLA GARA CENTRO STORICO MONTESILVANO / CALCIO A 5 RAIANO, DISPUTATA IL 22/04/07 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE FEMMINILE SERIE C (C.U. n° 62 DEL 26.4.2007).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°66 del 10/05/2007 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA CALCIATRICE FRANCESCA CANTELMI TESSERATA CON LA SOCIETA’ A.S.D. RAIANO AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE INFLITTALE DAL GIUDICE SPORTIVO IN RELAZIONE ALLA GARA CENTRO STORICO MONTESILVANO / CALCIO A 5 RAIANO, DISPUTATA IL 22/04/07 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE FEMMINILE SERIE C (C.U. n° 62 DEL 26.4.2007). Con appello ritualmente proposto, la calciatrice CANTELMI FRANCESCA ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. per comportamento antisportivo verso il pubblico a fine gara, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante di aver avuto un gesto di stizza al rientro negli spogliatoi ma che lo stesso non era irriguardoso nei confronti del pubblico né antisportivo. Osserva la Commissione che l’appello è infondato e non merita accoglimento. Quanto sostenuto dall’appellante non trova riscontro alcuno negli atti ufficiali ed è, anzi, smentito dal referto arbitrale dal quale chiaramente si evince che la stessa, dopo il triplice fischio finale, ha rivolto al pubblico dei gesti volgari tanto da provocare le veementi reazioni del pubblico stesso. La sanzione adottata nei confronti della Cantelmi deve, pertanto, essere confermata siccome congrua ed adeguata al comportamento tenuto. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di respingere l’appello, disponendo addebitarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it