COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 23 del 14 Dicembre 2006 Delibera della Commissione Disciplinare U.S. TORPE’ ( Campionato di 3^ Categoria – Comitato Provinciale di Sassari ) Avverso delibera G.S. C.U. n° 13 del 29.11.2006. Gara Posada / Torpè del 26.11.2006.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2006/2007 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 23 del 14 Dicembre 2006 Delibera della Commissione Disciplinare U.S. TORPE’ ( Campionato di 3^ Categoria – Comitato Provinciale di Sassari ) Avverso delibera G.S. C.U. n° 13 del 29.11.2006. Gara Posada / Torpè del 26.11.2006. La società U.S. Torpè ha presentato rituale reclamo avverso la squalifica per quattro gare del giocatore Mele Gianluca “ perché a seguito di una decisione tecnica, peraltro a favore della propria squadra, applaudiva e si complimentava ironicamente con l’arbitro; espulso tentava di aggredire il direttore di gara non riuscendovi perché allontanato dai suoi compagni di squadra; mentre rientrava negli spogliatoi offendeva l’arbitro”. La reclamante chiede una riduzione della sanzione, escludendo che il Mele avesse intenzione di aggredire l’arbitro. Dal referto arbitrale si rileva che il suddetto giocatore applaudiva ironicamente il direttore di gara, dopo che quest’ultimo aveva fischiato una punizione a favore della sua squadra, e subito dopo, espulso, tentava di aggredire l’arbitro stesso, non riuscendovi perché bloccato dai suoi compagni di squadra, e profferiva nei suoi confronti una frase ingiuriosa; peraltro il direttore di gara non ha specificato da quali elementi concreti abbia desunto la volontà del giocatore di usare violenza contro di lui. La Commissione ritiene di conseguenza che la sanzione irrogata al Mele sia sproporzionata rispetto al reale accadimento dei fatti e che debba pertanto essere ridotta. Per tali motivi, in accoglimento del reclamo, DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al giocatore Mele Gianluca a tre gare effettive. Dispone il non addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it