COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale n. 96 del 27/04/2007 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE ECCELLENZA NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ A.S. CANNARA IN RIFERIMENTO ALLA GARA CANNARA / TODI DISPUTATA IL 23/03/07 A CANNARA (AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N. 83 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA, DEL GIORNO 28/03/07 PUBBLICATO IN PARI DATA).

COMITATO REGIONALE UMBRIA - STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale n. 96 del 27/04/2007 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE ECCELLENZA NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ A.S. CANNARA IN RIFERIMENTO ALLA GARA CANNARA / TODI DISPUTATA IL 23/03/07 A CANNARA (AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N. 83 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA, DEL GIORNO 28/03/07 PUBBLICATO IN PARI DATA). _ APPLICAZIONE DELL’ART. 12 COMMA 5 DEL C.D.S. . HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 26/04/07, la seguente decisione. fatto SULLA scorta del rapporto arbitrale della gara suddetta, il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Umbria omologava il risultato della gara ottenuto sul campo. NEI TERMINI proponeva reclamo la citata società, adducendo i seguenti motivi: •Tesseramento irregolare del calciatore della Società Sportiva Todi TASSILE RICARDO ARIEL e pertanto chiedeva applicazione dell’art. 12 Comma 5 del C.G.S. ALLA FISSATA riunione avanti questa Commissione compariva il legale rappresentante della Società reclamante. motivi della decisione SULLA SCORTA DEGLI ELEMENTI DI CUI SOPRA LA COMMISSIONE OSSERVA. - Il reclamo proposto dalla A.S.Cannara avverso il tesseramento del calciatore del Todi F.C. Ricardo Ariel Tassile appare privo di fondamento e comunque non idoneo a superare la presunzione di verità della comunicazione dello Ufficio Tesseramenti di Roma del 21.3.2007. L’ulteriore accertamento esperito da questa Commissione ha confermato la qualifica di calciatore “non professionista” del Tassile il quale, in precedenza aveva militato nel Club Deportivo Colonia in Uruguay. Inoltre l’Ufficio Tesseramento ha richiamato il dettato dell’ art. 114 punto 1 delle N.O.I.F. secondo il quale un calciatore che è stato tesserato come professionista può essere successivamente tesserato come dilettante purchè siano trascorsi 30 giorni dalla disputa dell’ ultima gara. Di tutto ciò non vi è prova negli atti del procedimento. - Si ritiene pertanto che il tesseramento del calciatore Ricardo Ariel Tassile sia stato effettuato dall’ Ufficio Tesseramento di Roma nell’ assoluto rispetto della normativa e deve ritenersi del tutto legittimo. P.Q.M. respinge il reclamo proposto dall’ A.S. Cannara avverso il tesseramento del calciatore Ricardo Ariel Tassile della società Todi F.C.. _ ORDINA INCAMERARSI LA TASSA RECLAMO.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it