COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 117 del 28 giugno 2007 Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DEL SIG. PROCURATORE FEDERALE A CARICO: DEL TESSERATO SIG. MONTI LUIGI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ LACCO AMENO, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1, COMMA 1, C.G.S.; DELLA SOCIETÀ LACCO AMENO, PER LA VIOLAZIONE DI CUI ALL’ART. 2, COMMA 4, C.G.S.
COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul
Comunicato Ufficiale n. 117 del 28 giugno 2007
Delibere della Commissione Disciplinare
DEFERIMENTO DEL SIG. PROCURATORE FEDERALE A CARICO: DEL TESSERATO SIG. MONTI LUIGI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ LACCO AMENO, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1, COMMA 1, C.G.S.; DELLA SOCIETÀ LACCO AMENO, PER LA VIOLAZIONE DI CUI ALL’ART. 2, COMMA 4, C.G.S.
La C.D., letto il deferimento, preso atto che il sig. Luigi Monti, presidente della società Lacco Ameno, regolarmente convocato, ha comunicato la propria impossibilità di presenza in occasione della disposta audizione, rileva che il sig. Procuratore Federale ha comunicato, con atto in data 28.03.2007, i deferimenti di cui all’epigrafe, in ragione “della deposizione rilasciata in sede di audizione al Collaboratore dell’Ufficio Indagini” dal sig. Luigi Monti, innanzi nominato, che aveva “espressamente dichiarato di non aver intenzione di cedere i suoi giovani ad altre società, fin quando non avesse ottenuto il ritiro del ricorso presentato dalla C.S.C. La Soggetta (per il pagamento dei premi di preparazione), o la restituzione di parte della somma corrisposta” (ad altro tesserato nell’ambito della F.I.G.C., sig. Antonio Dell’Annunziata”. Deve sottolinearsi, in via preliminare, che la parte principale della vicenda ha trovato corrispondenza in un altro deferimento, attivato dalla Commissione Vertenze Economiche, relativo alla questione in esame: di conseguenza, in ossequio al principio giuridico “ne bis in idem”, il sig. Procuratore Federale ha ritenuto di non procedere ad ulteriore deferimento sul punto, circoscrivendo l’ambito dell’attivazione in esame alla cennata dichiarazione del sig. Luigi Monti. La C.D., constatata la regolarità delle notifiche, ha acquisito le conclusioni della Procura Federale, nella persona del suo rappresentante, avv. Leonardo Cotugno, che così si sostanziano: un mese di inibizione per il sig. Luigi Monti, nella qualità di presidente della società Lacco Ameno; euro 200,00(duecento/00) a carico della società Lacco Ameno. Questa C.D., valutate tutte le circostanze; tenuto conto di quanto fin qui sottolineato, ritiene equo e proporzionato infliggere le seguenti sanzioni: a carico del sig. Monti Luigi, presidente della società Lacco Ameno, l’inibizione fino al 25.07.2007; a carico della società Lacco Ameno, l’ammenda di euro 200,00(duecento/00). P.Q.M.
DELIBERA
di infliggere le seguenti sanzioni: a carico del sig. Monti Luigi, presidente della società Lacco Ameno, l’inibizione fino al 25.07.2007; a carico della società Lacco Ameno, l’ammenda di euro 200,00(duecento/00).
Share the post "COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 117 del 28 giugno 2007 Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DEL SIG. PROCURATORE FEDERALE A CARICO: DEL TESSERATO SIG. MONTI LUIGI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ LACCO AMENO, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1, COMMA 1, C.G.S.; DELLA SOCIETÀ LACCO AMENO, PER LA VIOLAZIONE DI CUI ALL’ART. 2, COMMA 4, C.G.S."