COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 13 del 11 ottobre 2007 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento della Società Gemini Pirri e del suo Presidente Giglio Mariano.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2007/2008 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 13 del 11 ottobre 2007 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento della Società Gemini Pirri e del suo Presidente Giglio Mariano. Il Procuratore Federale della F.I.G.C. ha deferito a questa Commissione: 1) il signor Giglio Mariano, Presidente della società Gemini Pirri, per essersi reso responsabile della violazione dell’art. 1, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, avendo affidato al sig. Farci Raffaele, allenatore di base già tesserato per la stagione calcistica 2005/2006 con altra società, l’incarico di svolgere nella medesima stagione sportiva attività di allenatore presso la Scuola Calcio della società Gemini Pirri; 2) la società Gemini Pirri per responsabilità diretta in relazione alla condotta del suo Presidente in violazione, quindi, dell’art. 4, comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva. Il Procuratore Federale ha affermato che, dagli accertamenti svolti dall’Ufficio Indagini, a seguito di una denuncia presentata dall’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, indirizzata al Settore Tecnico della F.I.G.C., sarebbe emerso che, nel corso della stagione sportiva 2005 / 2006, l’allenatore Farci Raffaele, tesserato per la società Monserrato, partecipante al Campionato sardo di 1^ Categoria, girone A, aveva svolto attività per la Scuola Calcio della società Gemini Pirri di Cagliari, partecipante al Campionato di Promozione sardo. A seguito della contestazione degli addebiti, veniva fissato, alla data del 24 settembre 2007 il termine per la presentazione di deduzioni a difesa e/o per chiedere di essere sentiti, e veniva fissata la seduta dell’8 ottobre 2007, davanti a questa Commissione Disciplinare, per l’esame del caso. La Commissione Disciplinare, nella seduta odierna, rilevato: 1) che gli addebiti contestati risultano pienamente provati, in base agli accertamenti svolti dall’Ufficio Indagini; 2) che non sono pervenute deduzioni a difesa né richiesta di audizione da parte degli interessati; 3) che non si è presentato l’incaricato della Procura Federale pur essendo stata la stessa regolarmente resa edotta della data di discussione; DELIBERA di irrogare al signor Giglio Mariano la inibizione fino al 31 dicembre 2007 e di infliggere alla società Gemini Pirri la sanzione pecuniaria di Euro 100,00.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it