COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 13 del 11 ottobre 2007 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento della società Sorso Calcio e del suo Presidente pro-tempore.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2007/2008 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 13 del 11 ottobre 2007 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento della società Sorso Calcio e del suo Presidente pro-tempore. La Commissione Tesseramenti della F.I.G.C. ha disposto, con nota del 5 giugno 2007, il deferimento della società A.S.D. Sorso Calcio e del suo Presidente pro-tempore in considerazione che la predetta Commissione aveva dichiarato nullo il tesseramento del calciatore Borsani Simone per la società Sorso Calcio. La decisione della Commissione Tesseramenti era stata determinata dal fatto che, nel caso di qui interessa, la società ed il suo Presidente pro-tempore avevano firmato o concorso a firmare la richiesta di tesseramento recante la firma apocrifa di Borsani Renzo, padre del calciatore minore di età Borsani Simone. La Commissione contestava l’addebito invitando il Presidente pro-tempore e la società Sorso Calcio alla presentazione di eventuali deduzioni a difesa ed a formulare eventuale richiesta di audizione entro il 24 settembre 2007 e fissava la data dell’8 ottobre 2007, per la decisione. Nell’odierna seduta, la Commissione, - rilevato che gli interessati non hanno fatto pervenire deduzioni a difesa né hanno chiesto di essere sentiti; - visti i documenti dai quali risulta il mancato rispetto delle norme federali in tema di tesseramenti posto in essere dalla società Sorso Calcio; - ritenuto che tale inadempienza costituisce violazione delle norme previste dagli articoli 1 e 10 del C.G.S.; - viste le sanzioni previste; DELIBERA di infliggere alla società A.S.D. Sorso calcio l’ammenda di Euro 150,00 e al suo Presidente pro-tempore l’inibizione fino al 31 gennaio 2008.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it