COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figclnd-fvg.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 21 DEL 08.11.2007 DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO dell’A.P.D. CERNEGLONS in merito alla affermata posizione irregolare dell’Assistente dell’Arbitro sig. BERTOLI RANIERI della CAROSELLO CLUB nella gara CAROSELLO – CERNEGLONS disputata il 20.10.07 valida per il Campionato Amatoriale girone A1.

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figclnd-fvg.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 21 DEL 08.11.2007 DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO dell’A.P.D. CERNEGLONS in merito alla affermata posizione irregolare dell’Assistente dell’Arbitro sig. BERTOLI RANIERI della CAROSELLO CLUB nella gara CAROSELLO – CERNEGLONS disputata il 20.10.07 valida per il Campionato Amatoriale girone A1. Con reclamo 23.10.07, la A.P.D. CERNEGLONS chiedeva che venisse “data persa la partita” al CAROSELLO, con riferimento alla gara CAROSELLO – CERNEGLONS disputata il 20.10.07 valida per il Campionato Amatoriale girone A1, affermando che il sig. BERTOLI Ranieri era presente sul campo di gioco in qualità di assistente dell’Arbitro senza essere tesserato. Infatti, il C.U. n.11 del 20.09.07, presentando il regolamento del Campionato Amatori 2007/2008, prevede tra l’altro che “le società sono tenute a mettere a disposizione dell’Arbitro un calciatore tesserato od un proprio dirigente per assolvere le funzioni di assistente dell’arbitro”. Il reclamo, tempestivo, è stato corredato dall’assegno circolare per la tassa reclamo e dalla prova dell’invio per raccomandata della contestuale comunicazione alla CAROSELLO CLUB, controparte direttamente interessata a riceverla, ai sensi dell’art. 46/5 C.G.S.. Quest’ultima non faceva pervenire alcuno scritto difensivo. La Commissione Disciplinare, nell’ambito dei suoi poteri, chiedeva formalmente al Comitato Provinciale, attraverso il Comitato Regionale, l’elenco dei Dirigenti della Società e se il sig. BERTOLI Ranieri risultasse tesserato a qualche titolo. Puntualmente il Comitato faceva pervenire la lista dei dirigenti, dalla quale non emerge il nominativo del sig. BERTOLI; faceva però pervenire in copia il cartellino 026197 rilasciato dal Comitato di Udine per Attività Amatoriale al sig. BERTOLI Ranieri, tesserato quale calciatore per la società CAROSELLO. La data di emissione del cartellino è 12 ottobre 2007, antecedente alla data del 20 ottobre 2007 in cui si è disputata la gara. Ne deriva l’infondatezza del reclamo. P.Q.M. La C.D.T. FVG respinge il reclamo e dispone incamerarsi la tassa relativa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it