COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 46 del 6 dicembre 2007 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO SPORTING GUARDIA – GARA SPORTING GUARDIA / FLUMERESE DEL 18.11.2007 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 46 del 6 dicembre 2007 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO SPORTING GUARDIA – GARA SPORTING GUARDIA / FLUMERESE DEL 18.11.2007 – 1^ CAT. La C.D.T., letto il reclamo della società Sporting Guardia, in ordine alle sanzioni disciplinari inflitte alla società Sporting Guardia dal Giudice Sportivo Territoriale per la gara in epigrafe, rileva che il reclamo è infondato. Dall’istruttoria espletata è emerso che, a fine gara, persona non identificata e riconducibile alla società ospitante, entrava nello spogliatoio arbitrale ed ingiuriava e minacciava l’arbitro, colpendolo con quattro schiaffi e uno spintone, provocandogli una ferita all’arcata sopracciliare, per cui era costretto a rincorrere alle cure ospedaliere (giusta referto medico allegato in atti). Il direttore di gara riusciva a lasciare l’impianto sportivo solo grazie all’intervento della Forza Pubblica. Inoltre, alla società ospitante sono da addebitarsi, in particolare, le circostanze evidenziate dettagliatamente ed inequivocabilmente nel supplemento di rapporto arbitrale: ovvero, che lo spogliatoio dell’arbitro risultava sprovvisto della chiave evidenziando, quindi, la mancanza di custodia e di sorveglianza dello stesso locale, indispensabili per il regolare svolgimento della gara. Pertanto, questa C.D.T., alla luce dei succitati elementi di fatto e di diritto, non idonei a modificare il giudizio del Giudice di 1° Grado, consistente nella squalifica del campo di giuoco per due gare effettive, con obbligo di disputa a porte chiuse della società Sporting Guardia, e nella sanzione accessoria dell’ammenda. P.Q.M. DELIBERA di respingere il reclamo della società Sporting Guardia; dispone addebitarsi la tassa reclamo, non versata, sul conto della società reclamante.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it