COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 77 DEL 20/12/2007 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE RECLAMO DELLA SOCIETA’ SPORTING LATINA AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 7.11.2009 A CARICO DEL CALCIATORE MARRACINO GRAZIANO E DEL CALCIATORE TABANELLI DANIELE FINO AL 18.12.2007 ADOTTATI DAL GIUDICE SPORTIVO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI LATINA CON C.U. N. 25 DELL’8.11.2007 (Gara: KICK OFF APRILIA – SPORTING LATINA del 3.11.2007 – Campionato C5 Serie D Latina)

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 77 DEL 20/12/2007 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE RECLAMO DELLA SOCIETA’ SPORTING LATINA AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 7.11.2009 A CARICO DEL CALCIATORE MARRACINO GRAZIANO E DEL CALCIATORE TABANELLI DANIELE FINO AL 18.12.2007 ADOTTATI DAL GIUDICE SPORTIVO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI LATINA CON C.U. N. 25 DELL’8.11.2007 (Gara: KICK OFF APRILIA – SPORTING LATINA del 3.11.2007 – Campionato C5 Serie D Latina) La Commissione Disciplinare Premesso che, con delibera pubblicata sul Comunicato Ufficiale n° 70 del 6.12.2007, veniva stralciata la posizione del calciatore MARRACINO Graziano in attesa dell’audizione del direttore di gara; rilevato che in data 19.12.2007 l’arbitro, ritualmente convocato in merito a quanto sopra, ha precisato quanto segue: “ prima dell’inizio dell’incontro, persona qualificatasi Presidente della società SPORTING LATINA, dopo avermi salutato si posizionava in tribuna da dove mi insultava e mi sputava più volte colpendomi sul corpo”. Pone in evidenza, sempre l’arbitro nel supplemento di rapporto appositamente redatto, che “non ho la certezza che al termine della gara sia stato il calciatore MARRACINO GRAZIANO a tenere il comportamento per cui è stato sanzionato con il Comunicato Ufficiale indicato in premessa, in quanto mentre mi recavo negli spogliatoi venivo accerchiato da tutta la squadra dello SPORTING LATINA che facevano pressione con il loro corpo alla mia persona e, nella confusione generale, ho ritenuto nel MARRACINO uno dei responsabili, in quanto giratomi l’ho visto far parte del gruppo dei contestatori”. Da quanto sopra esposto, questa Commissione Disciplinare è dell’avviso che, a seguito di quanto dichiarato dall’arbitro in cui manifesta di non essere certo che il responsabile di quanto accaduto a fine gara sia il MARRACINO, il provvedimento di cui trattasi debba essere revocato in quanto il direttore di gara non ha accertato “de visu” l’episodio oggetto del presente ricorso. Conseguentemente DELIBERA Di accogliere il ricorso di cui trattasi, revocando il provvedimento di squalifica fino al 7.11.2009 a carico del calciatore MARRACINO GRAZIANO; Già deliberato sulla tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it