COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 84 del 03/01/2008 decisioni della commissione disciplinare territoriale RECLAMO DELLA SOCIETA’ ENEA GAETA AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE SERAFINI GIANLUCA, BALZANO MASSIMILIANTO E MEDINA GIUSEPPE FINO AL 31-1-2008. DELIBERA DEL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO PUBBLICATA SUL C.U. 72 DEL 7-12-2007. GARA TREVI – ENEA GAETA DEL 5-12-2007. COPPA LAZIO 1^ CATEGORIA.

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 84 del 03/01/2008 decisioni della commissione disciplinare territoriale RECLAMO DELLA SOCIETA’ ENEA GAETA AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE SERAFINI GIANLUCA, BALZANO MASSIMILIANTO E MEDINA GIUSEPPE FINO AL 31-1-2008. DELIBERA DEL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO PUBBLICATA SUL C.U. 72 DEL 7-12-2007. GARA TREVI – ENEA GAETA DEL 5-12-2007. COPPA LAZIO 1^ CATEGORIA. La Commissione Disciplinare visti gli atti ufficiali e letto il reclamo in epigrafe; rilevato che la reclamante solleva eccezioni alla delibera sia in punto di fatto, sostenendo che tutti e tre i calciatori non avrebbero commesso quanto a loro addebitato, sia in punto di diritto sostenendo l’eccessività della sanzione e l’irragionevolezza della pena che colpisce i tesserati non solo per le competizioni di coppa che per quelle del campionato; ritenuto per contro che sul primo aspetto fa piena fede il referto arbitrale che descrive in maniera puntuale e circostanziata il comportamento dei calciatori nonché la necessità dell’intervento della forza pubblica presente che ha dovuto scortare l’arbitro per consentirgli di rientrare negli spogliatoi considerato infine che, mentre per i calciatori Balzano e Medina la sanzione appare appena congrua, la squalifica di meno di due mesi è assolutamente incongrua per difetto rispetto al gravissimo comportamento del Serafini che colpiva l’arbitro con forza sulla pancia con una manata, pur senza conseguenze, e che, trattandosi di gesto di violenza consumata, appare invece congruo aggravarla come da dispositivo; DELIBERA Di respingere il reclamo, confermando la squalifica fino al 31-1-2008 per i calciatore Balzano Massimiliano e Medina Giuseppe ed aggravando la squalifica a carico del calciatore Serafini Gianluca sino al 7-12-2008. La tassa reclamo va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it