COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 96 DEL 5 FEBBRAIO 2008 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE RECLAMO N. 93 della società S.S. CANTINELLA CALCIO A 5 avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Distrettuale di Rossano di cui al Comunicato Ufficiale n° 27 del 23.01.2008 (Ripetizione della gara Cantinella C/5 – Il Gatto e La Volpe del 06.01.2008 per causa di forza maggiore).

COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 96 DEL 5 FEBBRAIO 2008 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE RECLAMO N. 93 della società S.S. CANTINELLA CALCIO A 5 avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Distrettuale di Rossano di cui al Comunicato Ufficiale n° 27 del 23.01.2008 (Ripetizione della gara Cantinella C/5 – Il Gatto e La Volpe del 06.01.2008 per causa di forza maggiore). LA COMMISSIONE TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; RILEVA La società Cantinella C/5 impugna la decisione con cui il giudice di primo grado ha disposto la ripetizione della gara in epigrafe assumendo fondate le cause di forza maggiore addotte dalla società Il gatto e la volpe per giustificare la mancata presentazione alla gara sopra citata. Assume la inammissibilità del reclamo e nel merito la futilità delle argomentazioni addotte. Il reclamo appare fondato in quanto la società Il Gatto e la Volpe nell’espletamento dell’iter procedurale volto alla dichiarazione dello stato di forza maggiore è incorsa in un doppio vizio ai sensi dell’art. 46 del C.G.S.. Comunicato Ufficiale N. 96 del 5 Febbraio 2008 656 Nello specifico: • non ha preannunciato il reclamo entro le 24:00 del giorno feriale successivo a quello di effettuazione della gara, presentando “brevi manu” la documentazione presso la Delegazione Distrettuale di Rossano, in palese inadempimento dell’art. 38 C.G.S che impone la trasmissione a mezzo telegramma, telefax o posta elettronica. • ma – in particolare - non ha allegato alla documentazione originale da rimettersi al giudice sportivo l’attestazione dell’invio alla controparte del reclamo stesso. Pertanto ai sensi dell’art. 36 comma 4 – attesa l’inammissibilità del reclamo davanti al giudice sportivo - annulla la decisione di primo grado e accoglie, consequenzialmente, il presente reclamo. P.Q.M. In accoglimento del reclamo irroga alla società IL GATTO E LA VOLPE la punizione sportiva della perdita della gara (Cantinella C/5 – Il Gatto e la Volpe) con il punteggio di 0-6; penalizza la società IL GATTO E LA VOLPE di UN punto in classifica per rinuncia; infligge l’ammenda di € 150,00 (centocinquanta/00) per rinuncia; dispone, infine accreditarsi la tassa reclamo sul conto della reclamante.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it