COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 42 del 3 Aprile 2008 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale a) Deferimento da parte della Procura Federale nei confronti dei signori ALBERTAZZI Giancarlo, NEGRI Valerio e della Società ASCA e ARNUZZESE.
COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul
COMUNICATO UFFICIALE N° 42 del 3 Aprile 2008
Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale
a) Deferimento da parte della Procura Federale nei confronti dei signori ALBERTAZZI Giancarlo, NEGRI Valerio e della Società ASCA e ARNUZZESE.
Con atto del 22 febbraio 2008 la Procura Federale deferiva gli indicati soggetti a questa Commissione Disciplinare per rispondere:
--il signor Giancarlo Albertazzi, presidente della società ASCA per la violazione dell’articolo 1 comma 1 del C.G.S. in relazione all’articolo 38, comma 1 NOIF e articolo 38 comma 1 Regolamento del Settore Tecnico;
-il signor Valerio Negri, presidente della società ARNUZZESE per la violazione dell’articolo 1 comma 1 del C.G.S. in relazione all’articolo 38, comma 1 NOIF e articolo 38 comma 1 Regolamento del Settore Tecnico;
-la società sportiva ASCA per la violazione dell’’articolo 2 comma 4 del C.G.S: previgente oggi articolo 4 comma 1 CGS;
- la società sportiva ARNUZZESE per la violazione dell’’articolo 2 comma 4 del C.G.S: previgente oggi articolo 4 comma 1 CGS.
Il deferimento traeva origine dall’avere i soggetti indicati – e così quanto alla società ASCA e al suo Presidente nel periodo agosto-ottobre della stagione 2006/7 e quanto alla società ARNUZZESE e al suo Presidente nel periodo successivo della medesima stagione sportiva- utilizzato quale allenatore il signor Emanuele Panizza, privo di regolare tesseramento.
Nella seduta del 28 marzo 2008 avanti alla Commissione Disciplinare sono comparsi il Signor Giancarlo ALBERTAZZI, in proprio e quale presidente della ASCA, il signor Valerio NEGRI in proprio e in qualità di Presidente della ARNUZZESE... E’ altresì presente per la Procura Federale l’Avv. S. Papa, il quale – dopo la lettura dei capi di imputazione – svolgeva la propria relazione e formulava le richieste come da verbale in atti.
Il Presidente della Commissione Disciplinare avvertiva gli incolpati della possibilità di definire il procedimento disciplinare a norma dell’articolo 23 CGS (applicazione delle sanzioni su richiesta delle parti).
Le parti concordavano, quindi, l’applicazione delle seguenti sanzioni:
- per il signor Giancarlo ALBERTAZZI, Presidente della società ASCA: inibizione per mesi uno;
- per il signor Valerio NEGRI, Presidente della società ARNUZZESE: inibizione per mesi uno e giorni dieci;
- per la società ASCA.: ammenda di Euro 180,00;
-per la società ARNUZZESE: ammenda di Euro 200.
Alla luce di quanto precede, e segnatamente dell’accordo intervenuto tra il rappresentante della Procura Federale e ciascuno degli incolpati, considerato che le sanzioni sopra riportate appaiono congrue alla gravità dei fatti, il procedimento può essere definito a norma dell’art. 23 C.G.S.
Per questi motivi, la Commissione Disciplinare
-DELIBERA
di applicare a carico degli incolpati le seguenti sanzioni:
-al signor Giancarlo ALBERTAZZI Presidente della società ASCA viene inflitta la sanzione dell’inibizione per mesi uno a decorrere dalla pubblicazione della presente decisione sul Comunicato Ufficiale;
al signor Valerio NEGRI Presidente della società ARNUZZESE viene inflitta la sanzione dell’inibizione per mesi uno e giorni dieci a decorrere dalla pubblicazione della presente decisione sul Comunicato Ufficiale;
-alla società ASCA viene inflitta la sanzione dell’ammenda di euro 180,00;
-alla società ARNUZZESE viene inflitta la sanzione dell’ammenda di euro 200,00
Share the post "COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 42 del 3 Aprile 2008 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale a) Deferimento da parte della Procura Federale nei confronti dei signori ALBERTAZZI Giancarlo, NEGRI Valerio e della Società ASCA e ARNUZZESE."