COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 95 del 02 Maggio 2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale RECLAMO QUADRIFOGLIGIÒ PONTICELLI – GARA VOLLESE / QUADRIFOGLIGIÒ PONTICELLI DEL 23.02.2008 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 95 del 02 Maggio 2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale RECLAMO QUADRIFOGLIGIÒ PONTICELLI – GARA VOLLESE / QUADRIFOGLIGIÒ PONTICELLI DEL 23.02.2008 – 1^ CAT. La C.D.T., visti gli atti ufficiali, letto il reclamo, rileva che lo stesso è parzialmente fondato. La reclamante si duole delle squalifiche comminate in prime cure nei confronti dei sigg. Improta Mariano (allenatore) e del calciatore Pappagallo Ettore chiedendo per il primo la riduzione e per il secondo l’annullamento, in quanto il G.S.T. avrebbe basato la sua decisione su un presunto errore dell’arbitro nell’individuazione dell’autore materiale della condotta violenta perpetrata nei suoi confronti. Questa C.D.T., esaminati gli atti di gara, sentita la società reclamante ed audito l’arbitro per chiarimenti, rileva quanto segue: la sanzione inflitta a carico del sig. Improta Mariano risulta essere equa e proporzionata, alla luce del referto arbitrale redatto, in ordine a questa posizione soggettiva, in modo chiaro e preciso. L’inibizione a carico del nominato dirigente, pertanto, va integralmente confermata. Invece, relativamente alla condotta assunta dal calciatore Pappagallo Ettore, l’arbitro, pur confermando quanto asserito nel referto circa la paternità del calcio, attribuita al suindicato calciatore, ha descritto l’episodio e le sue conseguenze in maniera meno grave, rispetto a quanto narrato nel referto. Pertanto, la sanzione inflitta in prime cure deve essere ridotta, al fine di un’equa proporzione tra l’infrazione effettivamente commessa e la corrispondente pena. P.Q.M. DELIBERA in parziale accoglimento del reclamo della società Quadrifogligiò Ponticelli, di ridurre la squalifica, a carico del calciatore Pappagallo Ettore, a tutto il 22.08.2009; di confermare nel resto; nulla dispone in ordine alla tassa reclamo, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it