F.I.G.C. – CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE – 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale N. 79/CGF – RIUNIONE DEL 18 GENNAIO 2008 con motivazioni sul COMUNICATO UFFICIALE N. 208/CGF DEL 05 GIUGNO 2008 3) RICORSO DELL’ A.S.D. COLOGNA PAESE CALCIO AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 4 GARE EFFETTIVE INFLITTA AL CALCIATORE CROCE ANTONIO SEGUITO GARA COLOGNA PAESE/MACERATESE DEL 6.1.2008 (Delibera del Giudice Sportivo presso il Comitato Interregionale – Com. Uff. n. 69 del 9.1.2008)

F.I.G.C. – CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE – 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale N. 79/CGF – RIUNIONE DEL 18 GENNAIO 2008 con motivazioni sul COMUNICATO UFFICIALE N. 208/CGF DEL 05 GIUGNO 2008 3) RICORSO DELL’ A.S.D. COLOGNA PAESE CALCIO AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 4 GARE EFFETTIVE INFLITTA AL CALCIATORE CROCE ANTONIO SEGUITO GARA COLOGNA PAESE/MACERATESE DEL 6.1.2008 (Delibera del Giudice Sportivo presso il Comitato Interregionale – Com. Uff. n. 69 del 9.1.2008) Visto il ricorso proposto dall’ A.S.D. Cologna Paese Calcio avverso la decisione del Giudice Sportivo presso il Comitato Interregionale pubblicata sul Com.Uff. n. 69 del 9.1.2008, con cui al calciatore Croce Antonio è stata irrogata la sanzione della squalifica per quattro gare effettive a seguito dell’incontro Cologna Paese/Maceratese svoltosi il 6.1.2008; visti i motivi di ricorso; vista la decisione impugnata; visti tutti gli atti; ritenuto che: - nel ricorso non viene dedotto alcunché avverso la motivazione dell’impugnata decisione del Giudice Sportivo, il quale, applicando l’art. 19, comma 4, lett. b), C.G.S., ha considerato la “particolare violenza della condotta” e la “idoneità della stessa a cagionare gravi danni alla incolumità fisica”; - è del tutto irrilevante, ai fini di una riduzione della sanzione, l’invocata circostanza per cui, essendo l’espulsione del detto calciatore avvenuta al 18° minuto del primo tempo, è come se la sanzione fosse stata già in parte scontata nella gara relativa; - la sanzione inflitta è conforme al disposto del citato art. 19, comma 4, lett. b), che prevede, come sanzione soltanto minima, la squalifica “per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti”; Per questi motivi la C.G.F respinge il ricorso come sopra proposto dall’A.S.D. Cologna Paese Calcio di Cologna Paese (Teramo) e dispone incamerarsi la tassa reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it