F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2008-2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 3 del 21 luglio 2008 Procedimento disciplinare a carico di SECONDO ICETI – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Scarfone e Pezzano. Piani e Bisin con compiti di segreteria.

F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2008-2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 3 del 21 luglio 2008 Procedimento disciplinare a carico di SECONDO ICETI – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Scarfone e Pezzano. Piani e Bisin con compiti di segreteria. La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico: - tenuto conto degli atti e dei documenti acquisiti; - considerato che il sig. Iceti è stato deferito per violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione agli artt. 35 e 38, comma 2, del Regolamento del Settore Tecnico, per aver svolto le funzioni di allenatore a favore di due diverse società: la A.S. Urbevetere Calcio, per la quale era regolarmente tesserato, e, seppure occasionalmente e temporaneamente, per la società A.S. Cisco Calcio Roma; - valutate le argomentazioni accusatorie della Procura Federale che ha chiesto la sanzione della squalifica per la durata di mesi due; - assunta la memoria difensiva del deferito dello 08/05/2008. Ritenuto che: - dalle dichiarazioni rese in sede di indagini non risulta comprovato oltre ogni ragionevole dubbio che il deferito abbia svolto attività di allenatore per la AS Cisco Calcio Roma, emergendo, al contrario, che il deferito si è limitato ad accompagnare il figlio agli allenamenti e ad aiutare i tecnici della AS Cisco Calcio Roma a portare i palloni, l’acqua e i birilli al campo; - ciò non supera la soglia minima di attività per configurarsi con certezza lo svolgimento delle funzioni di allenatore P.Q.M. proscioglie il sig. SECONDO ICETI dall’addebito disciplinare contestatogli.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it