COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 27 del 27/11/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale a) Reclamo proposto dalla A.S. MONCALIERI CALCIO avverso le decisioni del Giudice sportivo in ordine alla gara STELLAZZURRA – MONCALIERI disputatasi il 5/10/08 nell’ambito del Campionato di Prima Categoria.

COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 27 del 27/11/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale a) Reclamo proposto dalla A.S. MONCALIERI CALCIO avverso le decisioni del Giudice sportivo in ordine alla gara STELLAZZURRA – MONCALIERI disputatasi il 5/10/08 nell’ambito del Campionato di Prima Categoria. Con il reclamo in oggetto, inoltrato a mezzo raccomandata spedita il 5/11/08, la A.S. MONCALIERI CALCIO contesta l’inibizione fino al 16/01/09 inflitta dal Giudice sportivo al proprio dirigente accompagnatore, Sig. FERRANTI Attilio, per aver sottoscritto una distinta comprendente, fra gli altri, il calciatore MASTROIANNI Andrea che non avrebbe potuto prendere parte alla gara perchè squalificato. La suddetta sanzione fa parte di una serie di provvedimenti, riportati sul C.U. n° 19 del 16/10/08, assunti dal Giudice sportivo in accoglimento del reclamo proposto dalla Società STELLAZZURRA successivamente alla disputa della gara del Campionato di Prima Categoria STELLAZZURRA – MONCALIERI del 5/10/08.. La Commissione disciplinare territoriale, rilevato preliminarmente che il ricorso in oggetto risulta carente di una valida sottoscrizione da parte del legale rappresentante della Società; constatato, altresì, che il ricorso è stato proposto oltre il termine di sette giorni dalla data di pubblicazione del comunicato ufficiale in cui è riportata la decisione che si intende impugnare, con palese violazione del disposto normativo di cui all’art. 38 n° 2 del C.G.S.; ritenuto che la mancata osservanza delle sopra riportate disposizioni inficia in modo assoluto la validità dell’atto e, di conseguenza, preclude l’esame del merito; DICHIARA INAMMISSIBILE il ricorso in questione, disponendo l’incameramento della prescritta tassa di € 130 che non risulta versata dalla A.S. MONCALIERI CALCIO e, conseguentemente, CONFERMA l’inibizione fino al 16/01/09 inflitta dal Giudice sportivo al dirigente accompagnatore Sig: FERRANTI Attilio.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it