COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:www.figcpuglia.it e sul Comunicato Ufficiale N° 37 del 05/12/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BARI CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI Gara: A.S.D. IST. DI CAGNO ABBRESCIA sq. B – ALBEROBELLO del 16 Novembre 2008. (Reclamo della società A.S.D. IST. DI CAGNO ABBRESCIA in opposizione ai provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo a carico del Sig. NAPOLETANO GIANLUCA, di cui alla delibera pubblicata sul Comunicato Ufficiale n° 14 del 20 Novembre 2008 della Delegazione Provinciale di Bari).

COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:www.figcpuglia.it e sul Comunicato Ufficiale N° 37 del 05/12/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BARI CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI Gara: A.S.D. IST. DI CAGNO ABBRESCIA sq. B - ALBEROBELLO del 16 Novembre 2008. (Reclamo della società A.S.D. IST. DI CAGNO ABBRESCIA in opposizione ai provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo a carico del Sig. NAPOLETANO GIANLUCA, di cui alla delibera pubblicata sul Comunicato Ufficiale n° 14 del 20 Novembre 2008 della Delegazione Provinciale di Bari). Esaminati gli atti ufficiali; letto il reclamo come sopra proposto; premesso e considerato che con ricorso del 24/11/2008 gli Avv.ti Gabriella Chiariello e Marco Napoletano, genitori esercenti la potestà del minore GIANLUCA NAPOLETANO hanno gravato la decisione del 1° Giudice, con cui è stata inflitta al predetto calciatore la squalifica di tre giornate, chiedendone la riforma; che i ricorrenti hanno in particolare evidenziato la abnormità della sanzione rispetto al comportamento meramente irriguardoso, ma non ingiurioso, del giovani GIANLUCA NAPOLETANO; che dalla lettura degli atti ufficiali la Commissione Disciplinare rileva che la condotta del predetto calciatore non ha assunto i contorni dell’ingiuria e che, pertanto, la sanzione inflitta in prime cure può essere ridotta. Tutto ciò premesso e considerato, in accoglimento del ricorso proposto, DELIBERA ridursi da tre a due giornate la squalifica del calciatore GIANLUCA NAPOLETANO della società A.S.D. IST. DI CAGNO ABBRESCIA. Nessuna tassa è dovuta atteso l’accoglimento del gravame.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it