COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 43 del 22/01/2009 Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 38 – Reclamo Pol. Ca’ Nova avverso la squalifica del calciatore Macrillo Marco per cinque giornate. Gara Sciarborasca – Ca’ Nova del 13.12.2008 Campionato Terza Categoria. C.U. n. 30 del 18.12.2008 D.P. Genova.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 43 del 22/01/2009 Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 38 - Reclamo Pol. Ca' Nova avverso la squalifica del calciatore Macrillo Marco per cinque giornate. Gara Sciarborasca - Ca' Nova del 13.12.2008 Campionato Terza Categoria. C.U. n. 30 del 18.12.2008 D.P. Genova. Per aver sputato ad un avversario colpendolo alla schiena, il Giudice Sportivo sanzionava il calciatore Macrillo Marco con la squalifica per cinque giornate. Reclama la soc. Pol. Ca’ Nova sostenendo la casualità del gesto perché il proprio tesserato aveva cercato “di togliersi dalla gola alcuni gommini utilizzati nei manti erbosi sintetici” colpendo inavvertitamente alla schiena un calciatore avversario che correndo stava incrociando la sua direzione di corsa. Chiede la riforma del giudizio di primo grado con riduzione della squalifica a misura equamente rapportata alla gravità dei fatti. Esaminati gli atti, ritenuta non necessaria l’audizione della ricorrente, la Commissione Disciplinare rigetta le proposte eccezioni che non trovano riscontro sul resoconto arbitrale, redatto in forma chiara e coerente, e quindi prevalente per regolamento sulle dichiarazioni di parte. Devesi altresì precisare che qualora il gesto sia stato effettivamente casuale, come sostenuto dalla società, il fatto, perfettamente rilevato dal direttore di gara, non avrebbe portato al provvedimento d’espulsione del calciatore. Per questi motivi, la C.D. respinge il reclamo e dispone l’incameramento della tassa addebitata in conto.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it