COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N° 40 del 29/01/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA .107 stagione sportiva 2008/09 Gara Nuova Cortona Camucia – Marciano (1-1) del 04/01/09. Campionato di I categoria. In C.U. R.T. n.35 dell’ 8/1/09.

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N° 40 del 29/01/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA .107 stagione sportiva 2008/09 Gara Nuova Cortona Camucia – Marciano (1-1) del 04/01/09. Campionato di I categoria. In C.U. R.T. n.35 dell’ 8/1/09. Reclama la società Nuova Cortona Camucia avverso la squalifica per quattro gare inflitta dal G.S. al calciatore Scarlato Marcello con la seguente motivazione “Espulso per avere offeso il D.G. alla notifica minacciava l’arbitro reiterando le offese.” La reclamante ritiene eccessiva la sanzione inflitta al proprio tesserato in quanto si è trattato unicamente di un gesto di stizza e di qualche parola di troppo che, comunque, non avevano intenzione di mancare di rispetto al D.G. Chiede una riduzione della squalifica. L’arbitro, nel supplemento di rapporto, conferma la versione dei fatti già evidenziata in prime cure. La C.D. respinge il reclamo. Le frasi attribuite allo Scarlato, fra l’altro non smentite dalla reclamante, hanno sicuramente un carattere offensivo e minaccioso denotando mancanza di rispetto verso la figura arbitrale. La reiterazione del gesto contribuisce, senza ombra di dubbio, ad inasprire la sanzione che appare congrua rispetto ai fatti ascritti. P.Q.M. La C.D.T.T. respinge il reclamo e dispone l’addebito della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it