COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 31 del 12/02/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale HALLEY ASSEMINI ( Campionato di 3^ Categoria – Delegazione provinciale di Cagliari ) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 26 del 29.01.2009. Gara San Paolo Cagliari / Halley Assemini del 25.01.2009.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2008/2009 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 31 del 12/02/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale HALLEY ASSEMINI ( Campionato di 3^ Categoria – Delegazione provinciale di Cagliari ) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 26 del 29.01.2009. Gara San Paolo Cagliari / Halley Assemini del 25.01.2009. La reclamante chiede sia ridotta la squalifica a tre giornate di gara inflitta al giocatore Puddu Fabrizio perché ritenuto responsabile di una condotta violenta nei confronti di un avversario. La società Halley Assemini sostiene che il proprio tesserato non si è reso responsabile dell’azione antiregolamentare riportata sul C.U. n° 26, bensì egli sarebbe intervenuto per separare due giocatori. La Commissione letto il reclamo ed accertato che lo stesso è stato presentato nei termini previsti ritiene che il reclamo è fondato e deve essere quindi accolto. Dalla lettura del referto arbitrale risulta che il giocatore Puddu Fabrizio, in seguito ad un contrasto di gioco tra due avversari si avvicinava a questi spingendoli. Da tale affermazione deriva chiaramente che egli non ha posto in essere una condotta violenta nei confronti di un avversario ma una interpretazione logica del suo atteggiamento induce a credere che il suo intervento era volto a separare due contendenti e non certo ad usare loro qualunque tipo di violenza. Per tali motivi, ma considerato il suo atteggiamento non regolamentare e comunque scomposto tale da determinare la sua espulsione, la Commissione DELIBERA di ridurre la squalifica del giocatore Puddu Fabrizio a due giornate di gara. Dispone il non addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it