COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 50 del 05/03/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPELLO DELLA A.S.D. HISTONIUM CALCIO AVVERSO LA SANZIONE DELLA INIBIZIONE FINO AL 30.06.09 INFLITTA AL SIG. AUGELLI ANTONINO E SQUALIFICA FINO AL 31.12.09 AL SIG. STIVALETTA MAURO, IN RELAZIONE ALLA GARA VIRTUS CUPELLO / HISTONIUM CALCIO DISPUTATA IL 18/01/09 PER IL CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 8C.U.N° 22 DEL 22.02.2009 – DELEGAZIONE VASTO)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 50 del 05/03/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPELLO DELLA A.S.D. HISTONIUM CALCIO AVVERSO LA SANZIONE DELLA INIBIZIONE FINO AL 30.06.09 INFLITTA AL SIG. AUGELLI ANTONINO E SQUALIFICA FINO AL 31.12.09 AL SIG. STIVALETTA MAURO, IN RELAZIONE ALLA GARA VIRTUS CUPELLO / HISTONIUM CALCIO DISPUTATA IL 18/01/09 PER IL CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 8C.U.N° 22 DEL 22.02.2009 – DELEGAZIONE VASTO) Con appello ritualmente proposto, la società Histonium Calcio ha impugnato i provvedimenti come sopra indicati , adottati dal G.S. per aver l’Augelli , ingiuriato il direttore di gara e per aver scagliato a terra la bandierina dopo essere stato allontanato dal campo e per avere , lo Stivaletta , ingiuriato ripetutamente il direttore di gara , tentando di entrare nel suo spogliatoio a fine gara , senza esserne autorizzato . Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione in quanto l’Augelli si sarebbe solo reso responsabile di un gesto di stizza e lo Stivaletta , si sarebbe limitato a confrontarsi civilmente con il direttore di gara , senza compiere atti violenti e senza entrare nello spogliatoio con forza . Osserva la Commissione Disciplinare che l’appello è fondato e merita accoglimento , in quanto le sanzioni inflitte dal primo Giudice appaiono eccessive in rapporto all’effettiva gravità dei comportamenti tenuti dall’Augelli e dallo Stivaletta , qualificabili come proteste smodate e non meritevoli , pertanto , di provvedimenti particolarmente afflittivi , pur tenendo conto dello scopo educativo del campionato di pertinenza. Per questi motivi , la Commissione Disciplinare , DELIBERA di ridurre la sanzione inflitta al Sig. Augelli Antonio fino al 31.03.2009 , e al Sig. Stivaletta Mauro , fino al 30.04.2009 , disponendo restituirsi la tassa versata .
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it