COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 16 del 15/10/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale Reclamo Società AC Magenta Camp. Eccell

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul

Comunicato Ufficiale N° 16 del 15/10/2009

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

Reclamo Società AC Magenta Camp. Eccellenza Gir. A

Gara Saronno Calcio/Magenta del  27/09/2009

CU n. 14 del 01/10/2009 del CRL

La Società MAGENTA ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che ha squalificato il calciatore Giuseppe GRECO per 4 GARE, chiedendo una riduzione della squalifica inflitta dal GS al proprio tesserato.

La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, rileva: dal referto arbitrale risulta che il calciatore sanzionato, allontanato dal terreno di gioco per aver colpito con un calcio un avversario, prima di uscire dal campo ingiuriava ripetutamente il direttore di gara. Le ingiurie proseguivano per circa cinque minuti durante i quali il GRECO seguiva l’arbitro sino all’ingresso del tunnel negli spogliatoi.

Pertanto, visto il comportamento tenuto dal calciatore sanzionato e le ingiurie dallo stesso rivolte al direttore di gara la sanzione inflittagli dal GS merita di essere ampiamente confermata.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it