COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°23 del 03 Dicembre 2009 Delibera della Commissione Disciplinare POL. OSSESE (Campionato di 2^ Categoria)

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sardegna.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N°23 del 03 Dicembre 2009

Delibera della Commissione Disciplinare

POL. OSSESE (Campionato di 2^ Categoria)

Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 20 del 19.11.2009.

Gara Thiesi / Ossese del 15.11.2009.

La società Ossese proponeva rituale reclamo avverso la squalifica del proprio allenatore Fabio Sechi sanzionato dal Giudice Sportivo sino alla data del 31 dicembre 2009 perché allontanato per aver ingiuriato l’arbitro, a fine gara, in più occasioni, reiterava le ingiurie e minacciava gravemente l’arbitro.

La reclamante assume che il Sechi abbia contestato una decisione tecnica dell’arbitro senza rivolgere al medesimo ingiurie né tantomeno minacce e che quest’ultime non siano state pronunciate nemmeno a fine gara.

La Commissione, dall’esame del rapporto, rileva che i fatti addebitati al Sechi risultano dettagliatamente descritti tanto da non lasciare dubbi in ordine alla attribuibilità delle espressioni ingiuriose e minacciose.

Gli episodi riferiti risultano, peraltro, di tale gravità da far ritenere la squalifica inflitta del tutto adeguata al comportamento sanzionato, così da dover essere confermata.

Per tali motivi, la Commissione DELIBERA di respingere il reclamo. Dispone l’addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it