COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 231 del 22.12.2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale ASD Vittoria Calcetto – A

COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N. 231 del 22.12.2009

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

ASD Vittoria Calcetto – Avverso squalifica calciatrice Ricupero Claudia per 6 gare. Campionato calcio femminile girone B. Gara Vittoria calcetto – Le Formiche del 29/11/09. C.U. n. 193 C/5 del 02/12/09.

Procedimento 113/A

v  Al termine della gara, indicata in epigrafe, dopo il triplice fischio la calciatrice Ricupero Claudia della società Vittoria Calcetto andava verso  la panchina della società avversaria e diceva delle parole, non percepite dal Direttore di gara, provocando la reazione di una delle calciatrice della società Le Formiche la quale veniva colpita con una testata dalla Ricupero che le provocava un arrossamento nella regione frontale del naso e successivo stordimento, dopo aver reagito con un calcio.”

v  Contro il provvedimento, indicato in oggetto, fa appello la Società ASD Vittoria Calcetto perché ritiene che il Direttore di gara non ha descritto in maniera completa quanto realmente accaduto e chiede una riduzione della squalifica.

v  La Commissione Disciplinare, letti i motivi del ricorso in appello, esaminati gli atti ufficiali di gara e sentito il legale rappresentante della società appellante al dibattimento del 15/12/2009 osserva:

v  La condotta posta in essere dalla calciatrice Ricupero Claudia è censurabile e il gesto commesso è sicuramente da condannare, ma il tutto è avvenuto dopo un alterco con un calciatrice avversaria,tenuto conto che dal referto di arbitrale non si ravvede alcun danno fisico ai danni della stessa  calciatrice, si ritiene di determinare la squalifica come da dispositivo.

P.Q.M.

DELIBERA

Di determinare la squalifica della calciatrice Ricupero Claudia a 5 gare Senza addebito della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it