F.I.G.C. – CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE – 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale n. 200/CGF del 04 Marzo 2011 e con motivazioni pubblicate sul Comunicato ufficiale n. 271/CGF del 09 Maggio 2011 4) RICORSO DELLA S. DERUTA AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 3 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA AL CALCIATORE MORELLI VASCO, SEGUITO GARA DERUTA/FLAMINIA (Delibera del Giudice Sportivo presso il Comitato Interregionale – Com. Uff. n. 119 del 16.2.2011)

F.I.G.C. – CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE – 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale n. 200/CGF del 04 Marzo 2011 e con motivazioni pubblicate sul Comunicato ufficiale n. 271/CGF del 09 Maggio 2011 4) RICORSO DELLA S. DERUTA AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 3 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA AL CALCIATORE MORELLI VASCO, SEGUITO GARA DERUTA/FLAMINIA (Delibera del Giudice Sportivo presso il Comitato Interregionale – Com. Uff. n. 119 del 16.2.2011) La Corte di Giustizia Federale letto il reclamo interposto dalla società Deruta avverso la squalifica del calciatore Morelli Vasco per 3 giornate comminata dal Giudice Sportivo presso il Comitato Interregionale con decisione pubblicata sul Com. Uff. n. 119 del 16.2.2011; - ritenuto di disattenderlo nel merito in considerazione della fede privilegiata da riconoscere al rapporto del Direttore di gara, che riferisce dell’episodio che portò alla espulsione del Morelli (che ebbe a colpire, a gioco fermo, un calciatore avversario al volto con una gomitata); - rilevato che la reclamante non contesta il rapporto nella sostanza, allegando in relazione al fatto posto in essere dal calciatore, che costui si sarebbe limitato a difendersi dall’avversario che, in maniera brusca, tentava di strappargli il pallone dalle mani; - considerato la congruità della sanzione per 3 gare correttamente applicata dal Giudice Sportivo. Per questi motivi la C.G.F. respinge il ricorso come sopra proposto dall’A.S. Deruta di Deruta (Perugia). Dispone addebitarsi la tassa reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it