COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 22 del 29.09.2011 Delibera della Commissione Disciplinare c) Reclamo della A.S. LUCENTO avverso il provvedimento del Giudice Sportivo pubblicato sul comunicato ufficiale di codesto Comitato Regionale n. 19 del del 20.9.2011, con il quale veniva comminata la squalifica per quattro gare al giocatore ABATE Giovanni (gara Lucento / Castellazzo Bormida del 18.9.201-Campionato di Eccellenza girone B)

COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 22 del 29.09.2011 Delibera della Commissione Disciplinare c) Reclamo della A.S. LUCENTO avverso il provvedimento del Giudice Sportivo pubblicato sul comunicato ufficiale di codesto Comitato Regionale n. 19 del del 20.9.2011, con il quale veniva comminata la squalifica per quattro gare al giocatore ABATE Giovanni (gara Lucento / Castellazzo Bormida del 18.9.201-Campionato di Eccellenza girone B) Con il reclamo in oggetto Società LUCENTO richiede una riduzione della sanzione comminata al proprio tesserato sig. Abate Giovanni, motivando tale richiesta in ragione del comportamento esemplare abitualmente tenuto dal giocatore nel corso della sua carriera e del sincero rincrescimento per l’accaduto. Questa Commissione, rilevato che non vi è contestazione in ordine ai fatti che hanno determinato l’irrogazione della sanzione, osserva che nel caso di specie la severità della sanzione stessa, oltre che per il comportamento fortemente irriguardoso e biasimevole tenuto dal giocatore nei riguardi del direttore di gara ed accompagnato da espressioni blasfeme, deve ritenersi giustificata in ragione del fatto che il sig. Abate ricopriva la carica di capitano della squadra. Per tali motivi la Commissione Disciplinare RESPINGE il ricorso della A.C.D. LUCENTO, con conseguente addebito della tassa di reclamo di € 130,00 che non risulta versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it