F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2000-2001 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 36/C del 09/06/2001 n. 14 14 – APPELLO DELLA POL. BOSCAIOLI AVVERSO DECISIONI MERITO GARA MAZARA LUIGI VULTAGGIO/BOSCAIOLI DEL 7.5.2001 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Sicilia – Com. Uff. n. 52 del 24.5.2001)

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2000-2001 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 36/C del 09/06/2001 n. 14 14 - APPELLO DELLA POL. BOSCAIOLI AVVERSO DECISIONI MERITO GARA MAZARA LUIGI VULTAGGIO/BOSCAIOLI DEL 7.5.2001 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Sicilia - Com. Uff. n. 52 del 24.5.2001) Con delibera pubblicata nel C.U. n. 52 del 23 marzo 2001, la Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Sicilia respingeva il reclamo proposto dalla Pol. Boscaioli avverso la regolarità della gara Mazara Vultaggio/Boscaioli, disputata il 7.5.2001 per il campionato di Calcio a Cinque, osservando che i calciatori Sammaritano, Ingargiola e Barraco avevano titolo legittimo a prendervi parte, avendo effettivamente scontato la squalifica loro inflitta. Avverso tale decisione ricorreva a questa Commissione d’Appello la soc. Boscaioli, la quale lamentava che la Commissione Disciplinare non avesse preso in considerazione il secondo motivo di ricorso, attinente alla posizione di tesseramento del Sammaritano, ancora vincolato per altra società. Osserva la C.A.F. che la doglianza è fondata in linea di fatto, non contenendo la delibera appellata alcuna motivazione sul punto sopra cennato; e tuttavia, l’omessa pronuncia è irrilevante, dal momento che, dai tabulati in atti, emerge che il calciatore in questione è regolarmente tesserato per la soc. Mazara a titolo definitivo dal 16.10.2000. Per il principio dell’economia dei giudizi, l’appello deve dunque essere rigettato, con incameramento della relativa tassa. Per questi motivi la C.A.F. respinge l’appello come sopra proposto dalla Pol. Boscaioli di Marsala (Trapani) ed ordina incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it