COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 253/LND del 14/06/2012 DELIBERE del GIUDICE SPORTIVO TORNEO DELLA MEMORIA SPES MONTESACRO – VIS AURELIA S.R.L.
COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.org e sul
Comunicato Ufficiale N° 253/LND del 14/06/2012
DELIBERE del GIUDICE SPORTIVO
TORNEO DELLA MEMORIA
SPES MONTESACRO - VIS AURELIA S.R.L.
Il Giudice Sportivo. Esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara in oggetto. Rileva al 40º del II tempo il calciatore SABATILLI Alessandro (SPES MONTESACRO) colpiva con uno schiaffo al volto il calciatore FALBO Andrea (VIS AURELIA) che in reazione lo colpiva con calci e pugni. A seguito di tale evento si scatenava una zuffa in campo alla quale partecipavano per la Società SPES MONTESACRO i seguenti calciatori: PASCUCCI VALERIO - MORMINA PAOLO - ANTONINI FEDERICO - TARTAGLIA SIMONE - GRANIERI SIMONE.
Per la Società VIS AURELIA i seguenti calciatori: FALBO ANDREA- BONANNI EDOARDO - BENVENUTO EDUARDO - ANSELMI FEDERICO.
A causa della confusione venutasi a creare l'arbitro ha rilevato che non sussistevano le condizioni per riprendere la gara e la sospendeva definitivamente al 40º del II tempo sul seguente punteggio: SPES MONTESACRO - VIS AURELIA 2 - 1 Il Direttore di gara, considerava tutti i calciatori sopra sanzionati espulsi.
Considerato che la responsabilità della anticipata conclusione della gara debba essere attribuita ad entrambe le Società e per l'effetto, ai sensi dell'art. 17 comma 2 del CGS
DELIBERA
- di infliggere alla Società SPES MONTESACRO e VIS AURELIA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 nonchè l'ammenda di Euro 100 per entrambe e l'esclusione dalla manifestazione
- di irrogare alla Società VIS AURELIA un'ulteriore ammenda di Euro 100 per avere propri tesserati non identificati provocato la rottura dei vetri della finestra del proprio spogliatoio con obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati.
- inibizione al Sig. FALBO Franco (VIS AURELIA), fino al 30/6/2012
- di squalificare i sottoelencati calciatori:
FALBO ANDREA (VIS AURELIA) fino al 15/11/2012
BONANNI EDOARDO - BENVENUTO EDUARDO - ANSELMI FEDERICO (VIS AURELIA) fino al 30/10/2012
SABATILLI ALESSANDRO- PASCUCCI VALERIO - MORMINA PAOLO - ANTONINI FEDERICO - TARTAGLIA SIMONE - GRANIERI SIMONE fino al 30/12/2012.
Sanzione così determinata in considerazione della sosta dei campionati per la pausa estiva.